Home Notizie Classic Cartoons: The Plastics Inventor

Classic Cartoons: The Plastics Inventor

Paperino nelle vesti di un inventore piuttosto creativo che finisce quasi come Icaro. The Plastics Inventor è l’ultimo cortometraggio (datato 1944) al quale Carl Barks contribuisce, prima di lasciare la Disney il 6 novembre del 1942: seguendo alcune istruzioni via radio, Paperino mette assieme un aeroplano di plastica (i pezzi li cuoce nel forno e

5 Marzo 2009 08:23

Paperino Paperino nelle vesti di un inventore piuttosto creativo che finisce quasi come Icaro. The Plastics Inventor è l’ultimo cortometraggio (datato 1944) al quale Carl Barks contribuisce, prima di lasciare la Disney il 6 novembre del 1942: seguendo alcune istruzioni via radio, Paperino mette assieme un aeroplano di plastica (i pezzi li cuoce nel forno e nel tostapane) e poi si prepara a collaudarlo. Purtroppo l’apparecchio si scioglie durante un temporale.

Troppo divertente quando il papero, al momento della fusione, cerca di assemblare di nuovo con le mani l’aereo aiutandosi anche con il mattarello. Purtroppo il suo tentativo non ha un buon esito e il mezzo precipita su di un gruppo di merli. Alla fine, rosso di rabbia, si vendicherà su quella radio parlante. Uno dei corti più esilaranti di Carl Barks, con un Paperino in gran forma.