Classic Cartoons: Betty Boop nel paese delle meraviglie
E’ del 1933 questo cartoon in bianco e nero con la sensuale e trasgressiva Betty Boop. ‘Betty in Blunderland’ racconta una ‘Alice nel paese delle meraviglie’ insolita. La ragazza è alle prese con un puzzle e mentre cerca il posto per la testa del coniglio cade in un sonno profondo e sogna. Sono[…]
E’ del 1933 questo cartoon in bianco e nero con la sensuale e trasgressiva Betty Boop. ‘Betty in Blunderland’ racconta una ‘Alice nel paese delle meraviglie’ insolita. La ragazza è alle prese con un puzzle e mentre cerca il posto per la testa del coniglio cade in un sonno profondo e sogna. Sono presenti tanti personaggi presenti nel romanzo del 1865 di Lewis Carrol. C’è il coniglio bianco, la regina delle carte, il cappellaio matto, il bruco. Betty, come Alice, nella sequenza del sogno ha dei bei capelli lunghi e neri.
L’autore è il grande Max Fleischer che ideò la signorina, assieme al fratello Dave, proprio per contrastare gli sdolcinati personaggi di Disney. Ci vorrà parecchio prima dell’uscita dell’Alice nel paese delle meraviglie di Walt Disney (nel 1951). E sarà tutt’altra cosa.