Ti quoto, le citazioni della settimana da C’era una volta, The Flash, The Originals ed Arrow
Le citazioni delle serie tv della settimana, in collaborazione con Subspedia, da C’era una volta, Agents of S.H.I.E.L.D., The Flash, The Originals ed Arrow
Proseguono le serie tv, ed arrivano nuove citazioni per Ti Quoto, la rubrica di TvBlog in collaborazione con Subspedia, la community dei sottotitoli. Questa settimana seguiamo la reazione di Mary Margaret in C’era una volta al suo nuovo incarico, ma anche i consigli di David ad Uncino.
Spazio anche per le riflessioni dei vampiri di The Originals ma anche dei protagonisti di The Strain, mentre in The Flash il protagonista cercherà aiuto da Oliver Queen. A questo proposito, in Arrow leggiamo le difficoltà di Oliver nel cercare di vivere una vita al di là dell’essere un eroe, mentre in American Horror Story: Freak Show assistiamo ad un pensiero su chi sia davvero un “freak”.
C’era una volta
Episodio 3×02-Spoiler
Hook: Avrei dovuto portare dello champagne.
Emma: Come?
Hook: Per festeggiare il nostro secondo appuntamento. E anche perchè abbiamo il secchiello per ghiaccio più grande del mondo.
Emma: Secondo appuntamento? Mi sono persa il primo?
Hook: Aye, il mostro delle nevi era il primo, il muro di ghiaccio il secondo. In fondo, se contassi solo le cenette romantiche, non ne avremmo avuto nemmeno uno.
Charming: Credo sia ora di fare due chiacchiere circa le tue intenzioni con mia figlia.
Hook: E’ un po’ troppo all’antica persino per me, che pago ancora in dobloni.
Charming: Ricordati che conosco bene la tua reputazione.
Hook: Emma non è una nave da conquistare… Non rischierei la mia vita per qualcuno che considero un bottino qualsiasi. Qualsiasi cosa diventeremo, dipenderà tanto da lei quando da me.
Leroy: Davvero? Sono arrabbiato ora, immagina la mattina senza la macchina del caffè.
Gongolo: O il computer o il semaforo o la TV, i DVD, CD, DVR, DVD.
Mary Margaret: Smettila di dire lettere a caso. Sentite, non ho la magia, ho dormito otto ore questa settimana, sto allattando e sono esausta. Non mi serve questo. Potrei aver lanciato una piccola maledizione, ma non ho chiesto di mantenere una rete elettrica metropolitana. E sentite questa, sto cominciando a capire perchè Regina fosse cattiva. Non era lei! Eravate voi! Siete sopravvissuti una vita intera senza lampadine! COMPRATEVI UNA TORCIA!
Agents of S.H.I.E.L.D.
Episodio 2×03
Skye: Ho fatto finta che fossero tutti Ward.
May: Devi immaginarli come bersagli.
Coulson: La tua conversazione con Ward. L’hai quasi ucciso.
Fitz: Ma non l’ho fatto. Non sono un assassino.
Coulson: Non riesco a guardarlo. Odio che sia qui. Ma sappiamo davvero poco sull’HYDRA. Devo fare tutto il necessario per capire contro chi stiamo combattendo. Ward è uno dei modi con cui sto cercando di farlo.
Coulson: Che cosa succede?
Hunter: L’agente May mi ha sparato.
Coulson: Ripeti?
Hunter: May… Mi ha sparato.
Trip: Cavolo, volevo essere io a farlo.
Fitz: Sono andati tutti a cercare Donnie… E sarei dovuto andare anch’io! Ma non posso, a causa tua… Per tutto quello che mi hai fatto! Sono danneggiato!
Ward: Non volevo farvi del male. Ho cercato di evitarlo…
Fitz: Hai cercato di ucciderci!
Ward: No… Volevo salvarvi. Garrett diede l’ordine di uccidere te e la Simmons, che vi piantassi una pallottola in testa. Ma non ho potuto. Vi ho dato l’opportunità di combattere e trovare una via d’uscita, come sempre fate. Come avete fatto anche stavolta.
Donnie Gill: Voglio che mi lasciate in pace, ma voi non smetterete di inseguirmi. Quindi non mi nasconderò più. E’ il momento che l’HYDRA capisca una volta per tutte… Non sono interessato. Non sono spaventato. Sono incazzato. E ogni agente dell’HYDRA che manderanno, se ne accorgerà.
FakeSimmons: Fitz. Devi essere onesto con te stesso. Riesci a stento ad essere te stesso. C’è una ragione se ti nascondono qualcosa. Non credo che dovresti andare lì dentro.
Fitz: Tu non sei qui.
Ward: Un dotato che rifiuta di unirsi all’Hydra è una minaccia. E le minacce vengono eliminate subito.
Skye: E’ questa la differenza tra lo S.H.I.E.L.D. e l’HYDRA.
Ward: Ed è per questo che l’HYDRA vincerà. Perchè mentre un agente S.H.I.E.L.D. sta ancora valutando cos’è giusto o sbagliato… L’HYDRA ha già sferrato il colpo.
Ward: Non sono mai stato fedele all’HYDRA. Ero fedele a Garrett.
Skye: Oh. Garrett. Lui è il motivo per cui sei un assassino spietato.
Ward: Non incolpo lui per le scelte che ho fatto.
Skye: Giusto. Se ricordo bene incolpavi tuo fratello. O erano… I tuoi genitori? Diamine,non ti sto più dietro.
Ward: La mia famiglia mi ha abbattuto. Garrett mi ha rimesso in piedi. Come voleva lui.
Skye: Conosciamo bene la tua famiglia, Ward. Non sono solo rispettati. Ma anche abbastanza amati.
Ward: Beh, ogni famiglia ha i suoi segreti.
Spoiler
Skye: Avevi detto che l’HYDRA ha un modo per convincere le persone. Parlavi del lavaggio del cervello, non è vero?
Ward: Non viene fatto spesso, ma viene fatto. Richiede lavoro, e molte persone non sono predisposte. E’ più usato su obiettivi di alto valore.
Skye: Come te?
Ward: Vorrei poter dire che è quello che è successo. Ma ho giurato che non ti avrei mai mentito. No. Non mi hanno mai fatto il lavaggio del cervello. Tutto ciò ce ho fatto, di buono e di brutto… L’ho fatto di mia libera scelta.
Coulson: Il lavorare sotto copertura si basa sulle relazioni che instauri. Se vuoi avanzare nell’HYDRA, dovrai farti degli amici.
Simmons: Ed essere come Ward? Non saprei mentire come ha fatto lui.
Coulson: Non dovrai farlo. Verita’ selettiva. Piaci alle persone, approfittane.
The Originals
Episodio 2×01
Klaus: Alla mia tavolozza manca un colore fondamentale. Il sangue del mio nemico.
Elijah: Io ti consiglio un rosso veneziano con un tocco di ruggine.
Marcel: Voglio che pensiate alle vostre vite. Non abbiate paura. Ricordate quando eravate piccoli, quando credevate che tutto fosse possibile. Poi si cresce e le cose non vanno come previsto. Ma c’è ancora quella parte dentro di voi che ha voglia di sognare. Magari volevate la forza, magari volevate essere parte di qualcosa, qualcosa di più grande di voi stessi. Magari volevate essere combattivi, avere qualcosa per cui lottare. Magari qualcuno di voi desiderava vivere per sempre. Beh, potete averlo… tutto quanto, perchè è questo che significa essere un vampiro.
Hayley: Ora sono immortale. Se non riesco a superare una giornata, come posso sopravvivere all’eternità?
Klaus: Sai, nel corso degli anni, ho avuto la mia quota di amici, di nemici, di amanti, di sconfitte e di trionfi. Con il passare del tempo, hanno cominciato a mescolarsi. Ma scoprirai che i momenti importanti sono quelli più vissuti. Tutto il resto svanisce. Il tuo dolore si affievolirà.
The Strain
Episodio 1×13
Setrakian: Ho vissuto troppo a lungo, ho visto troppe cose. Questo pianeta, colui che ci ospita, una volta così selvaggio e sconosciuto… L’abbiamo mappato, asfaltato, sistemato su una griglia… Senza mai immaginare che qualcos’altro stesse guardando noi. Una creatura anche più spietata e predatoria di noi… Ansiosa di distruggere l’intera struttura che abbiamo costruito con tanto impegno. La guerra è già persa? Siamo destinati a diventare bestiame per i mostri? O, adesso che il nemico ha mostrato il suo vero volto, abbiamo la possibilità di combatterlo? Il mondo, oggi, non è com’era una settimana fa. Come sarà tra una settimana? O tra un mese? Niente è scritto e immutabile. E’ un mondo piccolo, dopo tutto. L’abbiamo reso noi così.
The Flash
Episodio 1×01
Barry: Ho passato la mia vita alla ricerca dell’impossibile. Non avrei mai immaginato Che sarei diventato l’impossibile. […] Per tutta la mia vita ho voluto… Fare di più. Essere di più. Ed ora lo sono. E alla prima occasione di aiutare qualcuno… rovino tutto. E se Wells avesse ragione? Se non fossi un eroe? E se fossi solo un ragazzo colpito da un fulmine?
Oliver: Non credo che quel fulmine ti abbia colpito a caso, Barry. Credo ti abbia scelto.
Barry: Non credo di essere come te, Oliver. Non so se posso essere una specie di… vigilante.
Oliver: Puoi essere migliore. Perchè puoi ispirare la gente come io non avrei mai potuto. Proteggere la tua città, come un angelo custode. Facendo la differenza. Salvando la gente… in un lampo.
Diario di una nerd superstar
Episodio 4×14-Spoiler
(Sadie è vestita da Gesù Cristo ed esce fuori da un sipario)
Sadie: Se mai mi disubbidirete, farò sì che andrete all’inferno. Quindi non imprecate non bevete, e non osate mai più indossare quegli orribili vestiti in mia presenza. Gesù vi dice… “Non ringraziatemi”.
Lesley (Madre di Lissa): Se non vuoi ascoltare i tuoi genitori, andrai in un collegio cristiano in cui ascolterai Dio.
Lissa: Mi dispiace se la mia storia con Tyler vi infastidisce. Ma preferisco andare in collegio piuttosto che non essere sincera riguardo persona che amo. Una vita in cui non puoi essere chi sei davvero è come… vivere in una stupida tenda infernale personale.
Scorpion
Episodio 1×03
Walter: Sai come si chiama una famiglia di scorpioni? E’ un “ciclone”. Gli scorpioni sono molto fedeli al loro ciclone. Se un membro viene colpito, tutti gli altri intervengono. E noi, tutti noi, siamo un ciclone.
Arrow
Episodio 3×01-Spoiler
Oliver: La mia ultima ragazza fa parte della Lega degli Assassini. Quella prima ha provato ad uccidere quella prima ancora. Non sono proprio… un buon affare, al momento.
Diggle: Forse Felicity potrà cambiare la situazione.
Oliver: Non è il momento giusto.
Diggle: Tutto va bene come mai prima d’ora, Oliver. E la ami. Gliel’hai pure detto.
Oliver: Cercavo di ingannare Slade.
Diggle: Sì. Solo che adesso, l’unica persona che cerchi di ingannare è te stesso.
Lance: Cinque mesi fa questa città era sotto assedio. E la polizia di Starling City si è nascosta dietro un uomo incappucciato. A me è stato dato il grado di capitano, mentre lui non è nemmeno stato ringraziato. Ma oggi succederà. Perché oggi la polizia di Starling City riconoscerà ufficialmente l’individuo noto come Arrow. E sto utilizzando la mia nuova posizione per sciogliere la task force anti-vigilante incaricata di catturarlo. Ora, non fraintendetemi, il vigilantismo non sarà mai tollerato. Ma mi rifiuto di dare la caccia, nel nome di questa città, all’eroe che l’ha salvata.
Lyla: Tutto ok?
Diggle: Sì. Non sono io ad essere incinto di 9 mesi.
Lyla: Sembri un po’ spaventato.
Diggle: Tesoro, dopo aver combattuto con i talebani, Malcolm Merlyn e le macchine umane con il Mirakuru… sono terrorizzato.
Oliver (parlando con Felicity): Per tutto il tempo che sono stato via, non ho mai potuto… fidarmi completamente di qualcuno. E quando lo fai per così tanto tempo, smetti di… vedere le persone come… persone. Vedi… minacce. O bersagli. E quando ho deciso di tornare a casa, io… non sapevo come abbandonare quella parte di me. Poi sono entrato nel tuo ufficio. Sei stata la prima persona che sono riuscito a vedere come… una persona.
Membro della QC: Temo ci sia un problema. Sembra che ci sia un nuovo offerente per la compagnia.
Oliver: Davvero? Chi?
Ray: Ray Palmer. Piacere di conoscerti. Adoro la tua società. Piacere di rivederla, signorina Smoak.
Oliver: Voi due vi conoscete?
Ray: Mi dispiace molto del ritardo. Il traffico era terribile. Ecco perché ho preso il mio elicottero. Ho parcheggiato sul tuo tetto. Spero vada bene. Posso chiedervi il ticket, vero?
Felicity: Oh, frack.
Oliver: Quando Werner mi ha colpito con la freccetta intrisa di Vertigo, mi ha detto che la sua formula ci mostra le nostre peggiori paure. E io ho visto me stesso.
Felicity: Non pensi davvero di avere paura di te stesso, vero?
Oliver: Credo di avere paura di cosa accadrebbe se mi concedessi di essere Oliver Queen.
Sara: Vuoi un piccolo consiglio? Non siamo le nostre maschere. Abbiamo bisogno di persone nella nostra vita che non ne portano una.
American Horror Story: Freak Show
Episodio 4×01
Elsa Mars: Ti dico io chi sono i mostri! Le persone fuori da questo tendone. Quelle nella tua città, quelle in tutte queste piccole città. Casalinghe oppresse dal rancore, sopraffatte dalla noia, che si imbambolano davanti alla pubblicità dei detersivi per il bucato e sognano strani piaceri erotici. Sono senz’anima. I miei mostri, quelli che tu chiami “depravati”, sono bellissimi. Ed eroici. Offrono le loro stranezze al mondo. Offrono una risata, o uno spavento, alle persone bisognose di intrattenimento. Ognuno vive la vita che si è scelto. Ma tu… tu, indubbiamente, sarai uno di quei mostri senz’anima. Magari lo sei già.