Home Serie Tv Ti Quoto, le citazioni della settimana da The Flash, Arrow e C’era una volta

Ti Quoto, le citazioni della settimana da The Flash, Arrow e C’era una volta

Le migliori citazioni della serie tv della settimana, in collaborazione con Subspedia, da The Flash, Arrow, Agents of. S.H.I.E.L.D. e C’era una volta

pubblicato 10 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:00

Battute, litigi e complimenti dalla serie tv per Ti Quoto, la rubrica di TvBlog in collaborazione con Subspedia, la community dei sottotitoli. Questa settimana ridiamo con le battute di New Girl, ma scopriamo anche che i supereroi non sempre vanno d’accordo, come hanno mostrato Barry ed Oliver nel crossover tra Arrow e The Flash.

Scopriamo anche la volontà di difendere la gente di Agents of S.H.I.E.L.D., a costo di non sferrare colpi che potrebbero porre fine ai propri nemici, e le rivelazioni perfide di alcuni protagonisti di C’era una volta.

The Flash

The Flash

Episodio 1×08
Barry: Vediamo le nostre emozioni come fossero dei fenomeni personali unici. Come se nessuno avesse mai provato quello che proviamo noi. C’è un fondamento scientifico per ogni emozione che proviamo. Rabbia, amore. Da scienziato, so che non c’è nulla di magico su ciò che ci fa sentire qualcosa per qualcun altro. Ma poi vedo il suo sorriso… no, non può essere scienza.

Diggle: Una volta un mio cugino fu colpito da un fulmine. E’ solo diventato balbuziente.

Oliver: Sei in ritardo. Barry, come puoi avere la super velocità e non arrivare in tempo?
Barry: Scusa, credo che il super ritardo la neutralizzi.

Dottor Wells: Quando si tratta di rabbia, non c’è niente di buono. Più trattieni le emozioni…
Felicity: Maggiore è l’esplosione.

Spoiler
Caitlin: Spero solo che riescano a far ragionare Barry prima che uccida Oliver.
Diggle: Io sarei più preoccupato di quello che Oliver potrebbe fare a Barry.
Caitlin: Barry ha i superpoteri. Oliver ha arco e frecce.

New Girl

New Girl

Episodio 4×10
Coach: Schmidt, non ti immischiare, amico. I litigi tra donne sono pericolosi, ok? Vivevo con tre sorelle e ho indossato un casco fino ai quattordici anni.

Jess: Siamo nell’abisso. E’ come il mese in cui ho deciso di non mettermi il reggiseno. Sono stati tempi bui. Non avevo nessun supporto. Letteralmente, nessun supporto.

Arrow

Arrow

Episodio 3×08
Diggle: Non ti importa davvero niente del mio matrimonio, vero?
Oliver: Beh, lo farei… se tu e Lyla foste ancora sposati.

Felicity: Non credo… che avrebbe dovuto chiamarti. Oliver non lavora benissimo con le altre persone.
Cisco: Dai. Barry e Oliver hanno spaccato la scorsa settimana.
Barry: Già.
Cisco: Erano come… una lega.

Roy: Ma, tipo, continui ancora… a prendere il treno?
Barry: Sì, certo, se mi va di fare un pisolino.

Spoiler
Barry: Hai torturato un uomo.
Oliver: L’ho interrogato.
Barry: Quando i miei amici dicevano che eri un criminale, ti ho difeso, perché credevo tu fossi un eroe. Credevo che dovessimo essere migliori di loro.
Oliver: Barry… vivi a Central City. Dove splende sempre il sole e i tuoi nemici hanno dei soprannomi. Adesso non siamo a Central City. Vivo in una città dove il mio migliore amico è stato ucciso. Dove la donna che amavo è stata trafitta e lasciata cadere da un tetto. Dove mia madre è stata uccisa davanti ai miei occhi. Quindi prima che tu…
Barry: Anche mia madre è stata uccisa davanti a me. Ma non uso i miei drammi personali come scusa per torturare chiunque mi faccia arrabbiare.

Spoiler
Lyla: Ci sono persone che ragionano solo in modo estremo.
Oliver: E sarebbe ingenuo pensare che possano essere fermati da qualcosa che non siano misure estreme.
Lyla: A volte il coraggio non è abbastanza. A volte c’è bisogno di essere audaci.
Oliver: A qualunque costo.

Spoiler
Oliver: Fare quello che faccio, Barry, richiede… determinazione. Ma il più delle volte richiede la volontà di fare ciò che è sgradevole. Ogni volta che lo faccio, io… rinuncio a piccole parti di me stesso. Quindi… hai chiesto cosa ci fosse di sbagliato in me, ecco cosa c’è di sbagliato. Perché la parte a cui rinuncio… è Oliver Queen. E ultimamente mi sento come se ci fosse il nulla, fatta eccezione per Arrow.
Barry: Credo tu stia dicendo un mucchio di stronzate. Ascolta, ti sei convinto che quello che hai passato ti abbia privato della tua umanità. Ma credo sia grazie alla tua umanità che sei riuscito a superarlo. Non saresti sopravvissuto, tanto meno saresti diventato un eroe, qualcuno che vuole fare del bene, se non avessi avuto una luce a guidarti.

Spoiler
Diggle: Ehi, tesoro.
Lyla: Mi chiami tesoro solo quando vuoi qualcosa.
Diggle: E’ vero. Voglio sposarti. Non posso credere di aver aspettato così tanto per chiedertelo. Ho bisogno di te, Lyla. Adesso, sempre, ufficialmente. Ho bisogno di te.
Lyla: Puoi smetterla di parlare? Così che possa dirti di sì?

Spoiler
Barry: Avevi torto. Quando mi hai detto che potevo ispirare la gente, hai detto che tu non potevi. Ma avevi torto. Puoi ispirarla anche tu. Non come Arrow, quel tipo è uno stronzo. Ma come Oliver Queen.

Agents of S.H.I.E.L.D.

Agents of S.H.I.E.L.D.

Episodio 2×09-Spoiler
Bobbi: Per quanto tempo Fitz è stato in coma?
Jemma: Per i nove giorni più lunghi della mia vita. E quando finalmente si è svegliato… non riusciva a parlare, lui… mi fissava, confuso. Tutto quello che volevo era riuscire ad aiutarlo. Tutto quello che volevo era solo… riavere indietro il mio migliore amico.
Bobbi: Il tuo migliore amico.
Jemma: Non ho mai pensato nient’altro di lui. Ma detto questo, non riesco ad immaginare di vivere senza di lui. E’ tutto molto ocnfuso.

Spoiler
Bobbi: Vorrei poterti dare dei consigli, ma… non sono mai stata amica con un ragazzo. E’ sempre stato come sulle montagne russe. Via, fuori dai cancelli, prendi la discesa, le curve, i giri, la frenata improvvisa. E poi… torni in fila per ricominciare da capo.
Jemma: Ma ne vale la pena?
Bobbi: Te lo dirò quando sarò scesa.

Spoiler
Coulson: Guardati intorno. Venditori ambulanti, che sono qui a vendere la loro mercanzia, portando a casa un guadagno modesto. Gente del posto, che compra verdure fresche per la cena di stasera. Turisti, che si stanno godendo l’unica loro vacanza annuale.
Bobbi: Ok, qual è il punto?
Coulson: Sono loro il punto. E’ per loro che sono qui, il motivo per cui esiste lo S.H.I.E.L.D.. Su quest’isola vivono tre milioni di persone. E non permetterò che l’HYDRA faccia di loro un danno collaterale.
Bobbi: Con tutto il rispetto, signore, per questo genere di missione, Fury avrebbe stimato un numero.
Coulson: Un numero?
Bobbi: Di perdite accettabili.
Coulson: Il mio numero è zero. E, per la cronaca, odio quell’espressione.

C’era una volta

C'era una volta

Episodio 4×11
Emma: Ricordate, sono la salvatrice.
Anna: E’ un lavoro vero, qui?
Emma: A quanto pare, sì.

David: Vieni da Arendelle, come fai a vendere ghiaccio? Quel posto è completamente congelato!

Henry: Non esiste che io vada da qualche parte con uno sporco pirata.
Capitan Uncino: Sporco? Mi lavo molto spesso, grazie tante.

Spoiler
Regina: Meritate entrambi di morire. Non solo per quello che avete fatto, ma anche per i vostri lamenti.