Home Circo estate, Andrea Lehotska torna alla conduzione (feat. Italia’s got talent)

Circo estate, Andrea Lehotska torna alla conduzione (feat. Italia’s got talent)

Arriva a Circo Estate su Rai3, direttamente dal talent show della De Filippi, il ventriloquo Samuel Barletti

pubblicato 17 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:27

Ritorna su Rai3 un appuntamento fisso del suo intrattenimento estivo, quello con Circo estate. Lo storico programma rinnova la grande magia dello “spettacolo più bello del mondo” presentando in prima serata sei puntate interamente dedicate a quella che è, probabilmente, la più antica e complessa forma di spettacolo live della storia.

Da stasera, domenica 17 luglio alle 21.05 su Rai3, la confermatissima Andrea Lehotska (in Rai dal 2008 grazie alla fiducia di Gregorio Paolini, che la scelse come inviata di un suo programma su Rai4) condurrà per il sesto anno consecutivo i telespettatori alla scoperta delle infinite anime di questa vitalissima tradizione, presentando artisti provenienti da tutti i continenti, stelle di fama mondiale e nuove promesse del circo di domani che si esibiranno in un crescendo di abilità e virtuosismi ad alto impatto spettacolare.

La conduttrice non sarà mai sola: in ogni puntata infatti sarà affiancata da artisti diversi. A condividere con lei la scena: l’eccentrica coppia comica formata da Luca Regina e Tino Fimiani, in arte Lucchetino; lo straordinario ventriloquo Samuel Barletti, già vincitore della quinta edizione di Italia’s Got Talent. E ancora Francesco Scimemi, grande mago e straordinario mattatore dall’irresistibile comicità; Luca Bono, considerato da molti “l’enfant prodige” della magia italiana; Alessandro Vallin e Stefano Locati, alias i Freakclown, surreali protagonisti di un teatro comico lontano da ogni schema tradizionale, forti anche della loro esperienza col Cirque du Soleil; e infine gli spiazzanti Jashgawronsky Brothers, specializzati nel produrre clamorosi virtuosismi musicali a partire da qualsiasi oggetto gli capiti a tiro.  

In compagnia, e spesso anche in balia, di questi imprevedibili partner, Andrea Lehotska presenterà dunque il meglio del circo internazionale, collegandosi di volta in volta con altri due volti storici di Circo Estate, Fabrizio Frizzi e Ainette Stephens.

Circo Estate, le anticipazioni della prima puntata

Le prime sorprese iniziano già con il primo appuntamento di Circo Estate 2016, in cui si potranno scoprire numeri assolutamente sensazionali. Fra questi quello di levitazione di Andrè Sarrasani, uno dei maggiori illusionisti del mondo; le acrobazie agli elastici della incredibile troupe cinese dei Puyang, straordinari rappresentanti di una della scuola di circo più talentuosa del mondo; i volteggi alla barra russa dei  Febles, acrobati cubani dall’ abilità quasi mostruosa; l’innovativa giocoleria della eccezionale troupe Dragaliova, formatasi nella celebre Scuola del Circo di Mosca; e infine le stupefacenti grandi illusioni dell’italiano Paolo Giuia.

Rai 3