Cielo si apre alle donne con docu-fiction e reality
Cielo, il canale in chiaro visibile sul digitale terrestre (canale 10) e su Sky (canale 129), sta integrando continuamente il proprio palinsesto – già ricco – con nuove proposte. A marzo la programmazione è dedicata soprattutto al mondo femminile, con programmi che parlano di tematiche care all’universo rosa, dal matrimonio, alla gravidanza, dall’emozione del primo
Cielo, il canale in chiaro visibile sul digitale terrestre (canale 10) e su Sky (canale 129), sta integrando continuamente il proprio palinsesto – già ricco – con nuove proposte. A marzo la programmazione è dedicata soprattutto al mondo femminile, con programmi che parlano di tematiche care all’universo rosa, dal matrimonio, alla gravidanza, dall’emozione del primo figlio alla vita di coppia. Per la prima volta in chiaro, Cielo trasmette alcuni dei reality e delle docu-fiction più popolari, amati e seguiti dalle donne.
E’ arrivata infatti la 4° stagione di Reparto maternità (da cui è tratta l’immagine), la docu-soap firmata da Claudio Canepari dove si incrociano le storie delle donne riprese nell’esperienza unica e irripetibile della nascita e la vita dei medici e delle ostetriche dell’Ospedale San Camillo di Roma. Le puntate vanno in onda per tutto il mese ogni giorno alle ore 16.30.
Dalle gioie e i dolori della maternità a quelle del primo figlio. Finita l’esperienza della gravidanza e del parto, le neomamme e i neopapà saranno pronti a cambiare il loro menagé familiare in base alle esigenze del nuovo arrivato? Cielo prosegue il racconto ogni domenica alle ore 17.00 con Primo figlio, la docu-soap che segue giorno dopo giorno la vita quotidiana dei genitori registrandone le difficoltà, le preoccupazioni e gli inevitabili cambiamenti nel rapporto di coppia, e con parenti ed amici.
Per chi invece sta pensando al matrimonio, l’appuntamento è ogni venerdì alle 21.10 con la terza stagione di Cambio vita…mi sposo, il divertente reality condotto da Natasha Stefanenko. Protagonisti in ogni episodio una coppia di futuri sposi che verranno aiutati dalla presentatrice e da un team di esperti (un chirurgo plastico, un personal trainer, un dietologo, un dentista e un wedding designer) a rendere indimenticabile il loro matrimonio.
Ogni giorno, dal lunedì al venerdì alle 1.30 di notte, Cielo trasmette inoltre Sex Therapy, il primo docu-reality italiano dedicato al sesso. Condotto da Barbara Gubellini, Sex Therapy si avvale della consulenza di un team di esperti – composto dai terapisti e sessuologi, Barbara Florenzano e Fabrizio Quattrini – per aiutare le coppie a risolvere i propri problemi sessuali. Le insoddisfazioni spesso non dichiarate, le difficoltà legate ad un evento particolare come la nascita di un figlio: situazioni comuni e condivise da molti, che Sex Therapy vuole affrontare con ironia e competenza professionale.