Home Cielo Cielo sbarca su Tivù Sat, dal 15 ottobre sul canale 19 della piattaforma satellitare

Cielo sbarca su Tivù Sat, dal 15 ottobre sul canale 19 della piattaforma satellitare

Il bouquet satellitare di Tivù Sat acquista un nuovo canale. Dal 15 di ottobre comincerà ad essere trasmesso sulla piattaforma anche Cielo, il canale gratuito di Sky Italia del digitale terrestre. Il consorzio che gestisce TivùSat ha appena acquisito anche MTV, con l’ingresso di Cielo la sua offerta (che dovrebbe fornire la copertura dei canali

pubblicato 11 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:06

Il bouquet satellitare di Tivù Sat acquista un nuovo canale. Dal 15 di ottobre comincerà ad essere trasmesso sulla piattaforma anche Cielo, il canale gratuito di Sky Italia del digitale terrestre. Il consorzio che gestisce TivùSat ha appena acquisito anche MTV, con l’ingresso di Cielo la sua offerta (che dovrebbe fornire la copertura dei canali free in quelle zone d’Italia prive del segnale digitale) si completa ulteriormente.

Il presidente di Tivù Luca Balestrieri esprime il suo, naturale, entusiasmo:

Con l’ingresso di Mtv, avvenuto nelle scorse settimane, e con quello di Cielo la presenza dei canali in chiaro su TivùSat ha tagliato un altro traguardo. TivùSat si conferma ancora una volta una realtà consolidata del sistema televisivo italiano, uno strumento a disposizione di tutti gli editori ed un’opportunità a vantaggio di utenti e consumatori. La piattaforma satellitare favorisce la competizione e il buon funzionamento del mercato oltre un milione e seicentomila smart card attive e più di un milione e quattrocentomila famiglie testimoniano la fiducia ed il consenso ricevuti dai telespettatori.

Il successo della piattaforma satellitare è insieme motivo di soddisfazione per quanti gestiscono il progetto, sia la dimostrazione della sua necessità in presenza di una copertura dell’etere tradizionale convertita al digitale, oggettivamente carente in molte zone. Nel bouquet sono ormai compresi poco meno di 100 canali televisivi (compresi i principali canali di news stranieri) e gran parte delle più importanti radio nazionali. Manca ancora il canale in HD di Mediaset, ma l’offerta comincia ad essere sufficientemente esaustiva. Gli sfortunati senza segnale digitale terrestre devono dotarsi di parabola e apposito decoder, la smart card (e la relativa visione) è gratuita per gli abbonati in regola con il pagamento del canone Rai.

Cielo