Home Paolo Bonolis Ciao Darwin e il promo della nuova edizione

Ciao Darwin e il promo della nuova edizione

Uno dei cavalli di battaglia dell’autunno Mediaset sarà il protettissimo Ciao Darwin: il sito ufficiale è già pronto, e soprattutto ne avrete visto il promo.Ecco, al di là del fatto che la tecnica realizzativa del promo è ai limiti del cheap, vorrei spendere i miei due soldini a proposito del concetto stesso che si nasconde

4 Settembre 2007 00:23

Ciao Darwin - Laurenti Bonolis Uno dei cavalli di battaglia dell’autunno Mediaset sarà il protettissimo Ciao Darwin: il sito ufficiale è già pronto, e soprattutto ne avrete visto il promo.

Ecco, al di là del fatto che la tecnica realizzativa del promo è ai limiti del cheap, vorrei spendere i miei due soldini a proposito del concetto stesso che si nasconde al suo interno. C’è la scontata – e nemmeno troppo divertente – gag, protagonisti Bonolis e Laurenti.
Il primo dei due viene pestato dopo aver dichiarato di rifare Ciao Darwin.

Insomma, è come se Bonolis, il cui programma ideale resta Il senso della vita, provasse un po’ di vergogna per questa sua creatura che ritorna, si presume con la stessa formula del passato. Una creatura decisamente non alta e che quindi dovesse in qualche modo richiedere le giustificazioni del suo conduttore. Che ama volare alto ma si sporca anche le mani per contratto. Giustificarsi in qualche modo. Lo dice lo stesso Laurenti, nel prosieguo della gag:

…ma non se possono fa’ a 46 anni ancora ‘sti programmi…

Girato nel baretto di Cinecittà, ha come guest star – passatemi il termine, vi prego – un picchiatore. Il quale, stando a una breve ricerca in rete, sarebbe nientemeno che la guest star della prima puntata del telefilm trash-culto I ragazzi della 3° C, La Sfida.

Dopo il continua, il promo di Ciao Darwin in questione e un montage delle performance dello stesso attore, visibilmente più giovane, nell’episodio di cui sopra, in cui interpreta Giovannone, detto Terminator.

Promo di Ciao Darwin 2007


La SfidaI ragazzi della 3° C, primo episodio, prima stagione. Montage con Giovannone, detto Terminator.

Paolo Bonolis