I consigli di TvBlog
Home Ciak si Canta – Belen e Francesco Facchinetti alla conduzione della nuova edizione

Ciak si Canta – Belen e Francesco Facchinetti alla conduzione della nuova edizione

Dopo mesi e mesi di un totoconduzione degno del Festival di Sanremo, TvBlog vi informa in anteprima della svolta inaspettata presa dal programma “Ciak Si Canta“. Chiuso il capitolo Pupo ed Emanuele Filiberto nell’edizione dello scorso anno al timone del programma con l’aiuto di Cristina Chiabbotto, per questa edizione sembrava davvero difficile riuscire a scegliere

di Hit
pubblicato 2 Marzo 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:15


Dopo mesi e mesi di un totoconduzione degno del Festival di Sanremo, TvBlog vi informa in anteprima della svolta inaspettata presa dal programma “Ciak Si Canta“. Chiuso il capitolo Pupo ed Emanuele Filiberto nell’edizione dello scorso anno al timone del programma con l’aiuto di Cristina Chiabbotto, per questa edizione sembrava davvero difficile riuscire a scegliere una nuova coppia per il programma.

Dall’ipotesi iniziale Pupo-Georgia Luzi, si è passati prima a Pupo-Romina Power poi tramutatasi in Fabrizio Frizzi-Romina Power. Ora però la coppia è ufficiale ed è composta addirittura da Belen Rodriguez e Francesco Facchinetti. La showgirl consacrata dall’ultimo Festival di Sanremo, nonostante la recente incursione su Canale5 ad “Amici”, decide quindi di rimanere impegnata su Rai1 in un programma dove potrà probabilmente anche ballare e cantare. Al suo fianco ci sarà un altro volto giovane in arrivo invece da Rai2. Francesco Facchinetti dopo 4 anni di “X Factor” sarà al suo primo grande impegno sulla rete ammiraglia.

Il programma, in partenza ad Aprile, cambierà non solo la conduzione ma anche la formula:

La nuova giovane coppia di conduttori sarà al timone di questa nuova edizione, in partenza nella prima settimana di Aprile, che vedrà rivoluzionata anche la formula. Al centro di questa edizione 2011 non ci saranno più canzoni e cantanti “d’epoca” ma personaggi dello spettacolo protagonisti di canzoni anche moderne o sigle famose. Non mancheranno ovviamente gli inediti video musicali creati dai personaggi ogni settimana in gara. Riuscirà “Ciak si Canta” con questa svolta decisamente più pop a trovare una nuova seconda vita?