Ciak si canta – Arriva il video di Italia amore mio
Dopo il debutto in chiaroscuro, questa sera ritorna Ciak si canta, che dovrà vedersela contro Ciao Darwin 6 – La regressione e contro il cucuzzaro dei reality.Ma la vera notizia è che – non c’è limite al peggio – oltre agli ormai tradizionali video della musica nostrana anni ’60 e ’70, questa sera in trasmissione
Dopo il debutto in chiaroscuro, questa sera ritorna Ciak si canta, che dovrà vedersela contro Ciao Darwin 6 – La regressione e contro il cucuzzaro dei reality.
Ma la vera notizia è che – non c’è limite al peggio – oltre agli ormai tradizionali video della musica nostrana anni ’60 e ’70, questa sera in trasmissione verrà presentato anche un video contemporaneo.
Già, avete capito bene, cari lettori. Pupo, Emanuele Filiberto e il tenore (bisogna sempre premeterlo) Luca Canonici presenteranno in anteprima assoluta e mondiale (sic) il videoclip di Italia amore mio, la canzone giunta seconda al Festival di Sanremo 2010. Come dire, uno straordinario connubio fra conduzione e autopromozione.
Nello script, i due conduttori (il Principe e il Pupo) sono naufraghi su un’isola deserta e il Tenore cerca di salvarli con un elicottero.
L’unica consolazione? Non durerà molto. E poi ci si potrà godere gli altri ospiti: da Antoine di “Pietre” a Gigliola Cinquetti, e ancora, Miranda Martino, Daniela Goggi, Don Backy, Luciano Rossi, Nico De Gabbiani, i Giganti, i Ricchi e Poveri.
La giuria sarà presieduta da Maria Concetta Mattei e composta da Massimo Giletti, Fabrizio Frizzi, Lamberto Sposini, Cristiano Malgioglio.
Si dice Miriam Leone, dopo aver presieduto la giuria, sarà valletta di Pupo e Filiberto nelle prossime puntate; a quanto pare però questa sera sarà ancora fra i giurati.