Home Notizie Ci voleva la gnocca senza testa

Ci voleva la gnocca senza testa

Ci voleva la gnocca senza testa a Anno Zero, perché il Corriere si accorgesse di TvBlog. Ma in fondo va bene così. E’ di questi giorni una serie di considerazioni che ho fatto con alcuni compagni di merende – uno su tutti – a proposito della notiziabilità di una notizia. Il punto è: cosa fa

5 Novembre 2006 11:04

Gnocca senza testa Ci voleva la gnocca senza testa a Anno Zero, perché il Corriere si accorgesse di TvBlog. Ma in fondo va bene così. E’ di questi giorni una serie di considerazioni che ho fatto con alcuni compagni di merende – uno su tutti – a proposito della notiziabilità di una notizia. Il punto è: cosa fa notizia, in Italia? E soprattutto, cosa fa notizia, nel mondo dello spettacolo e della televisione? Una misteriosa voce fuori campo che fa un commento da commedia scollacciata, in diretta-tv, ha la dignità di diventare un’ANSA. Così come un’affermazione della presidentessa dell’Unione Genitori Italiani (che, attenzione attenzione, non è il Moige). Come a dire: tutto, va bene tutto. E possibilmente, che sia anche scritto in maniera approssimativa.
E allora, visto che va bene tutto, ci giochiamo anche noi e lanciamo il sondaggio: Chi ha detto Gnocca senza testa? Sarà stato Travaglio? O Facci? O l’ex consigliere economico Brunetta? Dite la vostra. Noi speriamo che Facci – il testimone oculare più vicino al mondo dei blog che si conosca, come saprete – si faccia vivo al più presto per svelare l’arcano.

Gnocca senza testa


Chi ha detto “Gnocca senza testa” a Rula?

Renato Brunetta
Filippo Facci
Marco Travaglio
Altro (specificare nei commenti)
Powered by Sparklit  Current Results