Chuck: un gradito omaggio a Lost
Di Chuck, telefilm del network americano NBC, abbiamo parlato prima della sua messa in onda ufficiale scommettendo sulle sue potenzialità – e dedicando una gallery alla bella Yvonne Strzechowski -, vista la trama particolarmente originale. E in effetti la serie non sta andando affatto male, con una buona media d’ascolto (sugli 8,5 milioni di spettatori
Di Chuck, telefilm del network americano NBC, abbiamo parlato prima della sua messa in onda ufficiale scommettendo sulle sue potenzialità – e dedicando una gallery alla bella Yvonne Strzechowski -, vista la trama particolarmente originale. E in effetti la serie non sta andando affatto male, con una buona media d’ascolto (sugli 8,5 milioni di spettatori a puntata) e soprattutto con critiche lusinghiere e molte candidature a premi importanti.
Il telefilm, che ha come unica pecca una certa ripetitività nei primi episodi – ma poi si “riprende” ottimamente -, è ricco di trovate simpatiche e bizzarri, nonché di citazioni che rimandano a film e telefilm presenti e passati. Una citazione, oserei dire un omaggio, che mi ha particolarmente divertito, riguarda il nostro amato Lost.
Gli autori di Chuck, tra i quali figura il famoso Josh Schwartz, creatore di O.C. e dell’attuale Gossip Girl, non si sono limitati a nominare la serie tv, ma hanno addirittura azzardato un’ipotetica “soluzione del caso” riguardante la caduta dell’aereo.
Sottoposto ad un test per far riaffiorare i suoi ricordi più remoti, ecco cosa appare nella mente di Chuck (interpretato da Zachary Levi).
A chi ha dimestichezza con l’inglese, consigliamo direttamente la visione del filmato tratto dal secondo episodio. Per tutti gli altri, metteremo una traduzione in fondo al post.
E se questa ipotesi avesse un fondamento?
“Il volo 815 della Oceanic è stato abbattuto da un missile terra-aria“.