Chowder – Scuola di cucina arriva su Cartoon Network
Parte una nuova serie su Cartoon Network, dal titolo Chowder – Scuola di cucina, ideata da Carl Greenblatt, giá creatore de Le Tenebrose Avventure di Billy e Mandy. Il cartone, prodotto da Cartoon Network Studios, racconta le magiche (dis)avventure di un giovane apprendista cuoco nel mondo di fantasia della Cittá di Marzapane. Lo show in
Parte una nuova serie su Cartoon Network, dal titolo Chowder – Scuola di cucina, ideata da Carl Greenblatt, giá creatore de Le Tenebrose Avventure di Billy e Mandy. Il cartone, prodotto da Cartoon Network Studios, racconta le magiche (dis)avventure di un giovane apprendista cuoco nel mondo di fantasia della Cittá di Marzapane. Lo show in onda a partire dal 19 aprile, il sabato e la domenica alle 10.00, combina animazione tradizionale, stop-motion, e l’utilizzo di pupazzi (in una sequenza di 30 secondi per ogni episodio).
La serie, costituita da 20 episodi, porta i ragazzi alla scoperta della cultura del mangiare e del cucinare divertendosi. E’ una maniera per avventurarsi in un mondo sempre nuovo con l’aiuto dell’immaginazione. Chowder (il cui nome deriva da una zuppa della cultura anglosassone a base di latte, pancetta, patate e cipolle) é un ragazzino buffo e un po’ cicciotto che evoca un po’ l’immagine non di una specie in particolare ma piuttosto di un giocattolo soffice dall’aspetto di ragazzino. Ha la pelle grigia, é vestito di viola e porta un bizzarro cappello a due punte.
Chowder si troverà di fronte a un incredibile e surreale lavoro quotidiano, come cuocere una torta volante o mettere sul fuoco un pentolone di fagiolini cantanti. Per diventare chef e realizzare il suo sogno, Chowder decide infatti di fare l’apprendista dal famoso cuoco Fornello. Ma il ragazzo è un golosone e ha il vizio di mangiare tutto quello che vede. La poca fiducia in sé stesso lo porta spesso a combinare dei guai, ma questo non frena in lui l’entusiasmo, che invece lo stimola a lanciarsi sempre verso nuove esperienze.
La storia si svolge in un’epoca indefinita, sembrerebbe il Medioevo. Marzapane é una cittá opulenta con cattedrali e mercati che si innalzano tra viuzze affollate, con scorci fantastici che ricordano vagamente New York. Nella città vivono strani esseri non umani che vanno da animali antropomorfi a cose astratte e surreali. Bizzarrie di ogni tipo, come lumache-automobili o bande musicali che compaiono all’improvviso, attraggono e distraggono il piccolo Chowder dallo svolgimento della sua attivitá quotidiana: fare la spesa.
Per avere un’anticipazione di quello che vedrete qui ci sono una serie di video in inglese.