Chicago P.D., la seconda stagione su Italia 1: lavoro e faccende personali complicano la vita dei protagonisti
Su Italia 1 la seconda stagione di Chicago P.D. La squadra cerca di capire chi abbia ucciso Jin, mentre i protagonisti affrontano problemi legati al loro passato ed al loro lavoro
La città di Chicago offre sempre nuovi spunti e nuovi casi su cui la polizia deve indagare, restando coinvolta anche personalmente: nella seconda stagione di Chicago P.D., in onda da questa sera alle 21:10 su Italia 1, i protagonisti sono alle prese con dubbi morali e la necessità di svolgere il proprio lavoro senza paure.
-Attenzione: spoiler-
La squadra è ancora scossa dall’omicidio di Jin (Archie Kao), talpa degli Affari Interni. Il gruppo, guidato da Voight (Jason Beghe), deve indagare sul caso per scoprire chi lo abbia ucciso, ma deve anche affrontare altre situazioni che coinvolgono persone a loro vicine.
Halstead (Jesse Lee Soffer), ad esempio, si ritrova nel mirino di una sua vecchia conoscenza del passato, che vuole vendicarsi nei suoi confronti. Lindsay (Sophia Bush), deve aiutare il fratello Teddy Courtney (Lou Taylor Pucci), nei guai, ma quest’ultimo non vuole saperne di ricevere l’aiuto della sorella.
Burgess (Marina Squerciati), invece, viene affiancata da un nuovo partner, Sean Roman (Brian Geraghty), agente che ha chiesto il trasferimento per poter stare più vicino alla sua fidanzata e serio, disciplinato ed a capo anche di un’agenzia di sicurezza privata, con cui la collega inizierà a lavorare cercando di sopportare il suo carattere a tratti arrogante.
A dirigere il lavoro della squadra, il Comandante Fisher (Kevin J. O’Connor), che prende il posto del Comandante Perry (Robert Wisdom), andato in pensione. Il tutto, sotto lo sguardo di Platt (Amy Morton), che non manca di giudicare il lavoro dei colleghi con battute che non sempre fanno ridere il resto dei personaggi.
Drama ed azione sono presenti in Chicago P.D. in quantità necessarie a rendere il primo spin-off di Chicago Fire una serie tv che racconta il lavoro delle forze dell’ordine andando sulle strade e svelando il lato più introverso di chi assicura i criminali alla giustizia. Un modo di vedere la Polizia che rende la serie tv diversa dalle altre e che ben s’inserisce nell’universo creato da Dick Wolf, in cui Chicago P.D. s’incontra, anche nella seconda stagione, con Chicago Fire per un crossover. In questa stagione, inoltre, saranno introdotti i personaggi di Chicago Med, secondo spin-off di Chicago Fire ora in onda su Premium Stories di Mediaset Premium.