Home Chicago Fire Chicago Fire, su Premium Action i pompieri-modelli rivelazione della Nbc

Chicago Fire, su Premium Action i pompieri-modelli rivelazione della Nbc

Su Premium Action di Mediaset Premium Chicago Fire, la serie tv con protagonisti un gruppo di pompieri e soccorritori alle prese con incendi da spegnere e problemi da affrontare

pubblicato 7 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:49

Sa di ritorno alle serie tv anni Novanta, ma ha anche il sapore di un drama moderno in cui i personaggi devono mettere da parte i loro problemi e salvare le vite degli altri. Non stupisce che “Chicago Fire”, la nuova serie tv della Nbc in onda da questa sera alle 21:15 su Premium Action di Mediaset Premium, sia diventata in America un successo, permettendo al network di avere, oltre a “Revolution”, un’altra nuova serie su cui puntare.

Creata da Michael Brandt e da Derek Haas, lo show ha un’impostazione che ricorda alcune serie tv del passato che hanno già seguito le avventure di paramedici e personaggi alle prese con situazioni estreme e pericoli da evitare. Il più recente, “Trauma”, sempre sulla Nbc, non ha avuto successo, ma “Chicago Fire” punta non solo sulle storie, ma anche sui personaggi e sul fascino della divisa del pompiere, tanto che i protagonisti hanno… acceso i bollenti spiriti di numerose telespettatrici.

Ambientata a Chicago, la serie tv racconta le vicende di chi lavora nella Caserma 51 del Dipartimento cittadino. Le vite di vigili del fuoco, soccorritori e paramedici si scontrano, tra le esigenze professionali e le loro vite private. Il tenente Matthew Casey (Jesse Spencer, Chase in “Dr. House”), ligio al dovere, e l’affascinante e burbero Kelly Severide (Taylor Kinney, già visto in “Trauma”, “The Vampire Diaries” e fidanzato di Lady Gaga), a capo dei soccorritori, non vanno d’accordo, dopo la morte di un vigile del fuoco durante un’operazione di soccorso. I due si incolpano a vicenda, creando una situazione non facile all’interno del gruppo, che dovrà essere messa da parte ad ogni richiesta di intervento.

Il gruppo, infatti, deve concentrarsi sugli incendi e sugli incidenti per i quali sono chiamati, e dare il massimo per aiutare e salvare le persone coinvolte. In questa situazione arriva Peter Mills (Charlie Barnett), che vuole seguire le orme del padre nonostante la madre non sia d’accordo.

Nel gruppo ci sono anche il paramedico Gabriela Dawson (Monica Raymund), che finisce nel mezzo di un triangolo amoroso con Casey e la dottoressa Hallie Thomas (Terri Reeves); la sua collega Leslie Shay (Lauren German), il pompiere Christopher Herrmann (David Eigenberg), in cerca di affari per fare soldi che però non si concludono bene, ed il capo Wallace Boden (Eamonn Walker).

A primo impatto, “Chicago Fire” può ricordare una serie tv vecchio stampo, quelle in cui le vite private dei soccorritori e quelle dei casi di puntata s’intrecciano in ogni episodio. In realtà, la novità di questo show sta nel non volersi soffermare troppo sugli interventi a cui partecipa la squadra, preferendo indagare la vita di caserma nei suoi aspetti. Questo non toglie importanza alle scene in cui la squadra deve spegnere fiamme e salvare persone intrappolate in edifici e mezzi, anzi: “Chicago Fire”, rispetto alla serie sopra citate, ha l’aggiunta di una regia molto attenta a creare il giusto ritmo ed a tenere incollato il telespettatore quando i protagonisti sono all’opera.

A questo, si aggiunga un cast giovane e bello, capace di fare nuova linfa alla categoria dei vigili del fuoco e riportarli in tv più forti che mai: “Chicago Fire” è riuscito in poche puntate a convincere il pubblico, regalando alla Nbc una sopresa sotto il punto di vista degli ascolti. La prima stagione è stata vista da una media di 7,7 milioni di telespettatori, diventando una delle novità più viste del canale ed assicurando una seconda stagione.

Non è un caso che dietro al progetto ci sia Dick Wolf, creatore del marchio “Law and order”, da cui sono arrivati numerosi spin-off. Produttore di “Chicago Fire”, ha annusato le potenzialità dello show, ed ha deciso di realizzarne uno spin-off, dal titolo “Chicago Pd”, che seguirà i poliziotti al lavoro in città, personaggi introdotti nel penultimo episodio della prima stagione della serie tv. Pompieri e poliziotti, insomma, sono pronti a stupire il pubblico.



Chicago Fire

Chicago Fire
Chicago Fire
Chicago Fire
Chicago Fire
Chicago Fire
Chicago Fire
Chicago Fire
Chicago Fire
Chicago Fire
Chicago Fire
Chicago Fire
Chicago Fire
Chicago Fire
Chicago Fire
Chicago Fire
Chicago Fire

Chicago FireMediaset Infinity