Chicago Fire, la seconda stagione su Italia 1: non solo incendi per la Caserma 51
[blogo-gallery id="1116370" layout="photostory"]Su Italia 1 la seconda stagione di Chicago Fire, con i protagonisti alle prese tra piromani, tagli da effettuare alla Caserma ed altri problemi
Chicago Fire è stata la sorpresa della scorsa estate, per Italia 1, che ha trovato una nuova serie tv capace di incuriosire il pubblico in un periodo in cui le prime tv scarseggiano. La seconda stagione dello show, in onda da questa sera alle 21:10, mantiene intatta la formula che ha permesso alla Nbc di avere tra le mani un successo che ha generato ben due spin-off.
-Attenzione: spoiler-
La seconda stagione parte con una serie di attacchi alla Caserma 51, causati da un misterioso piromane su cui indaga Severide (Taylor Kinney). Boden (Eamonn Walker), intanto, deve affrontare una serie di tagli che potrebbero portare alla chiusura della Caserma, dove arriva la consulente finanziaria Gail McLeod (Michelle Forbes), assunta dallo Stato per effettuare alcune riduzioni anche sul corpo dei Vigili del Fuoco. Una delle operazione messe in atto da Gail sarà quella di chiedere al padre di Severide, Benny (Treat Williams, Everwood), con cui non ha un buon rapporto, di prendere il posto di Boden. A causa dei tagli, inoltre, arriveranno da un’altra Caserma il riservato Jeff Clarke (Jeff Hephner) e Spellman (John Hoogenakker), che nasconde un segreto e che sarà per questo preso di mira da Mills (Charlie Barnett).
Casey (Jesse Spencer), invece, deve ancora riprendersi dalla scomparsa di Hallie (Teri Reeves), ma si deve anche occupare dei figli di Heather (Chaon Cross). Di fronte a queste nuove responsabilità, sarà aiutato da Gabriela (Monica Raymund). A smorzare la tensione della serie, ci pensano gli altri personaggi, che portano a storyline più leggere ma che comunque servono a raccontare le vicende della Caserma 51, come Herrmann (David Eigenberg), che prova a fare carriera ma allo stesso tempo pensa a modi alternativi per fare soldi, e Mouch (Christian Stolte), che decide di lavorare per il sindacato.
Ma i protagonisti avranno anche altri problemi da affrontare: Severide, ad esempio, ha dei dubbi sulla sua paternità nei confronti della figlia di Renee (Sarah Shahi) ed esprime i suoi dubbi a Shay (Lauren German). Non solo: farà anche la conoscenza della sorellastra Katie Nolan (Brittany Curran), che avrà una relazione con Otis (Yuri Sardarov), mentre Cruz (Joe Minoso) sarà in crisi con la cugina di Otis, Zoya (Larisa Polonsky).
Merito del successo dello show, sia in America che da noi, è nelle storyline, che uniscono vicende ad alto tasso di rischio a quelle più semplici che devono affrontare i diversi personaggi. Così, i pompieri di Chicago Fire appassionano con scene adrenaliniche, ma anche con momenti in cui devono affrontare le loro paure. La Nbc ha fatto diventare Chicago Fire una sorta di marchio da cui realizzare due spin-off: Chicago P.D., con cui la serie ha un crossover nell’episodio “Un giorno disperato” (e che dovrebbe arrivare in chiaro a breve), e Chicago Med, ordinato per la prossima stagione televisiva e che debutterà in anticipo rispetto a quanto annunciato, ovvero in autunno.