ChiARAMente: oggi tocca anche agli Aram Quartet
Abbiamo parlato più volte del grande successo degli album (o ep) di Giusy Ferreri, Marco Carta e degli altri protagonisti delle recenti edizioni di X Factor e Amici. Non potevamo tralasciare il capitolo Aram Quartet, bravissimi vincitori della prima edizione del talent di RaiDue. Molti fan attendevano con ansia l’uscita del loro album e ora
Abbiamo parlato più volte del grande successo degli album (o ep) di Giusy Ferreri, Marco Carta e degli altri protagonisti delle recenti edizioni di X Factor e Amici. Non potevamo tralasciare il capitolo Aram Quartet, bravissimi vincitori della prima edizione del talent di RaiDue. Molti fan attendevano con ansia l’uscita del loro album e ora potranno dire “ci siamo”: oggi infatti, 18 luglio, ChiARAMente esce ufficialmente nei negozi. Molto carino il gioco di parole del titolo, un mix tra il loro nome e il titolo del brano che Morgan e Gaudi hanno scritto per loro, eseguito per la prima volta nella puntata finale del talent show.
I brani dell’album sono tutti già noti, si tratta di una specie di raccolta delle migliori cover eseguite ad X Factor, oltre ovviamente all’inedito Chi (Who), che chiude il loro lavoro. Scelte di buon gusto fatte per loro dallo “zio” Morgan, adatte al melodioso ma grintoso amalgama delle quattro voci dei componenti. Vediamo la scaletta:
- “Pinball Wizard” (The Who)
- “Se bruciasse la città” (Massimo Ranieri)
- “Walk On The Wild Side” (Lou Reed)
- “Bohemian Rhapsody” (Queen)
- “Un’emozione da poco” (Anna Oxa)
- “The Logical Song” (Supertramp)
- “Per Elisa” (Alice/Franco Battiato)
- “Under Pressure” (David Bowie & Freddie Mercury )
- “Is There Something I Should Know” (Duran Duran)
- “Chi (Who)” (Morgan)