Chiara Francini a Sanremo 2023: il terzo ingresso ed il monologo
Chiara Francini sul palco dell’Ariston all’interno della 73° edizione del Festival di Sanremo nella serata di venerdì 10 febbraio.
Per il terzo ingresso sul palco dell’Ariston nella quarta serata del Festival di Sanremo 2023, Chiara Francini opta per un vestito in velluto fasciato con scollatura profonda, elegante e colmo di cuori. In questo intervento l’attrice porta sul palco un importante monologo dedicato alle donne senza figli che non dovrebbero sentirsi sbagliate.
Chiara Francini a Sanremo 2023: il secondo ingresso da vera diva
Secondo cambio d’abito per Chiara Francini. A metà della quarta serata di Sanremo 2023 eccola ricomparire in scena con un elegante abito Moschino sulle orme di Marilyn Monroe in Gli uomini preferiscono le bionde o, se vogliamo, Madonna nel video ufficiale di Material Girl. Rosso fuoco con breve strascico (Foto in alto).
Chiara Francini a Sanremo 2023: primo ingresso ed è già gag!
Quarta serata di Sanremo 2023, Chiara Francini è la presenza femminile alla conduzione a fianco di Amadeus e Gianni Morandi. Il suo primo ingresso lascia subito l’impronta ironica e sarcastica, caratteristiche dell’attrice che stravolgono volutamente il diktat della solita presentazione pulita. Il conduttore e direttore artistico la chiama per l’approdo, ma lei non risponde all’appello per due volte. Lei chiama “Signor Ama” dalla platea “Sono qui” dice, il conduttore rimane sbigottito
“Mi godo il festival, lei e Morandi siete proprio spassosissimi. Sono una ragazza umile, vengo dalla provincia. Per adesso preferirei rimanere qua, all’umiltà non ci rinuncio“. Amadeus preferirebbe che Chiara scendesse le scale come segno liturgico del Festival “Le scale sono sacre” dice lui “Ma io sono profana” risponde lei sulle risate del pubblico “Invece di scenderle quelle scale, preferirei salirle piano piano“. Così si accontenta di salire i 6 gradini davanti alle prime file del teatro “Mamma, da ora puoi registrare“. Con sé porta una borsa a forma di cuore con, al centro, lo spioncino di una porta dorato “La mia nonna Orlanda detta l’Orlanda furiosa diceva che bisogna tenere sott’occhio i propri averi“.
La Francini dunque raggiunge le quinte per poi tornare in scena dieci minuti dopo l’antipasto e completa il gioco. Atteggiamento da diva, scende le scale aiutandosi dai due ‘boys’ “Pensavo volessi scendere le scale come una Wanda Osiris” dice Morandi. Lungo vestito in velluto blu scuro con due ali bombate e via alle presentazioni.
Chiara Francini co-conduttrice a Sanremo 2023
Chiara Francini è una delle quattro co-conduttrici della 73° edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 7 all’11 febbraio su Rai1. La sua presenza, prevista per venerdì 11, insieme a quella di Paola Egonu come co-conduttrice della terza serata e dei Black Eyed Peas come super ospiti della seconda serata, è stata annunciata da Amadeus in un collegamento con il Tg1 dello scorso 15 gennaio. Insieme a loro saliranno sul palco dell’Ariston come co-conduttrici Chiara Ferragni (prima e ultima serata) e Francesca Fagnani (seconda serata).
Sanremo 2023, chi è Chiara Francini?
Nata a Firenze il 20 dicembre 1979, cresciuta nel comune di Campi Bisenzio, inizia la sua formazione artistica come attrice, dopo una tesi in Italianista che le è valsa una votazione di 110 con lode, presso il Teatro della Limonaia a Sesto Fiorentino. La sua carriera da attrice parte a teatro, ma ben presto arriva anche al cinema e in tv. Se per il cinema si ricordano fra i titoli che le danno per primi la notorietà le commedie di Fausto Brizzi (Maschi contro femmine e Femmine contro maschi) e La peggior settimana della mia vita di Alessandro Genovesi, in tv diventa popolare, dopo aver avuto dei ruoli di puntata in alcune fiction, in seguito a Tutti pazzi per amore, dove nella seconda e terza stagione interpreta Bea, e a Non dirlo il mio capo, dove è nei panni di Perla.
Le esperienze televisive di Chiara Francini
Chiara Francini arriva per la prima volta in tv grazie a Marco Giusti, che la vuole prima a Bla bla bla, poi a Stracult. Nel 2011 viene chiamata a fare coppia con Dj Angelo a Colorado, affiancando la conduzione a due di Paolo Ruffini e Belen Rodriguez, per poi tornare a co-condurre il programma nel 2014 insieme a Diego Abatantuono. Nel 2016 Pippo Baudo la vuole come co-conduttrice della sua tredicesima Domenica In.
Cosa farà Chiara Francini a Sanremo?
Chiara Francini intervistata da Leggo ha anticipato che parlerà “di esseri umani”, confermando, come fatto anche nei giorni scorsi dal direttore artistico Amadeus che porterà anche lei, come le altre tre co-conduttrici, un monologo. Alla domanda rivoltale da TvBlog, circa la possibilità di esibirsi sul palco dell’Ariston con una canzone, ha risposto:
Cantare non mi mette a mio agio perché non è una cosa per cui ho studiato. Però onestamente non lo so cosa accadrà su quel palco: mi rimetto nelle mani del direttore artistico Amadeus. Quello che lui mi dice di fare, faccio.
Chi vestirà Chiara Francini a Sanremo?
Non è ancora trapelato nulla circa chi dovrebbe vestire per la serata di venerdì Chiara Francini per il Festival di Sanremo. Intervenuta radiofonicamente a R105 ha dichiarato nei giorni scorsi:
Sicuramente il mio sarà un look che rispecchia la mia personalità. Cercherò di essere più bellina possibile, ma dovrà essere sempre qualcosa che rispecchia quella che è la mia personalità, ci dovrà essere un tocco francinesco.
Per la copertina di Chi si è affidata a un abito di Alberta Ferretti, con guanto di Gucci, gioielli di Crivelli e calzature Casadei: il look è stato curato da Andrea Mennella.