Chiara Francini a Colorado: il produttore affianca a Belen una “sua” attrice conterranea di Ruffini
La Rodriguez doveva condurre da sola il programma di Italia1. E invece…
Ma Colorado non doveva condurlo – come primadonna indiscussa – Belen? Gli strombazzati promo la vedono in primo piano, persino rispetto al partner maschile, altrettanto inedito, Paolo Ruffini. Però oggi qualcuno avrà sfogliato il quotidiano La Stampa e si sarà imbattuto in una notizia inusitata: Colorado avrà una seconda co-conduttrice, sinora mai annunciata: Chiara Francini.
Succede questo. Belen l’avrà fortemente voluta a Colorado – con la complicità della direzione risorse artistiche – la rete Italia1, la stessa che sino a un anno fa vi imbucava ex pupe o volti strappati alla concorrenza (vedi alla voce Savino e Digei Angelo). D’altro canto c’è il produttore, Maurizio Totti, uno che con la Colorado Film si divide mirabilmente tra cinema e tv e ha generato il comic show con un suo assistito d’eccezione, Diego Abatantuono.
Anche lui può avere voce in capitolo sugli artisti dello show, portandone di suoi. Così accade che, dopo aver prodotto il film di Alessandro Genovesi La peggiore settimana della mia vita, con De Luigi, Siani, la Capotondi e la stessa Francini, ha proposto a a quest’ultima di entrare nel cast del suo Colorado.
A poche settimane dal debutto, Belen si ritrova ad avere una guastafeste voluta dai piani alti, nonché molto vicina allo stesso Ruffini. Ci sono particolari che La Stampa, infatti, omette clamorosamente. La giornalista Adriana Marmiroli sfodera il suo curriculum a tutta pagina: laureata in lettere con tesi in ermeneutica, è stata scoperta come conduttrice da Max Marco Giusti in Stracult.
Poi, oltre che per il ruolo di Bea in Tutti pazzi per amore, si è fatta conoscere dal grande pubblico per il personaggio di Marta in Maschi contro femmine, regia di Fausto Brizzi (foto).
In entrambi i casi, insomma, Chiara Francini ha lavorato con il conduttore di Colorado, con cui avrà un’ottima affinità. Ad accomunare i due è, peraltro, la comune origine toscanaccia. Che quest’irruzione abbia il sapore di un rinforzo autorale contro l’appeal da copertina di Belen? La Francini scongiura ogni rivalità, ma intanto è pronta a rubarle la scena:
“Non la conosco, ma la trovo bellissima e sono convinta che lavoreremo benissimo insieme. Lei rappresenta l’esotismo e io il Rinascimento. So bene che al mondo ci saranno sempre milioni di ragazze più belle di me. Meglio puntare sulle doti che so di avere. Per ora nessuno mi ha chiesto di cantare e ballare. Spero proprio che me lo facciano fare. Ho avuto solo qualche contatto preliminare con gli autori: c’è stato un bel flusso di simpatia”.
Insomma, dopo aver provato a dimostrarci il suo versatile talento, la Rodriguez sta per essere di nuovo retrocessa a bella statuina? Evidentemente, da sola, non offre garanzie di spalla comica. Questo colpo di teatro potrebbe accendere nuovi fuochi nella prossima stagione, oltre che trasformare Colorado in un’arena insanguinata!