Home Piero Chiambretti Chiambrettopoli: così Pierino il terribile “prende il posto” della Gialappa’s a Radio2

Chiambrettopoli: così Pierino il terribile “prende il posto” della Gialappa’s a Radio2

Chi viene e chi va. Il direttore di Radio2 ha fatto fuori la Gialappa’s Band, nei modi di cui abbiamo già parlato, per assumere, tra virgolette, il signor Piero Chiambretti. Il mattatore torinese condurrà Chiambrettopoli, una striscia quotidiana dedicata ai Mondiali di calcio, in onda dal 7 giugno prima del Gr2 delle 7.30. Lo rivela

17 Maggio 2010 15:34

Chiambrettopoli: così Pierino il terribile prende il posto della Gialappa's a Radio2Chi viene e chi va. Il direttore di Radio2 ha fatto fuori la Gialappa’s Band, nei modi di cui abbiamo già parlato, per assumere, tra virgolette, il signor Piero Chiambretti. Il mattatore torinese condurrà Chiambrettopoli, una striscia quotidiana dedicata ai Mondiali di calcio, in onda dal 7 giugno prima del Gr2 delle 7.30. Lo rivela il numero di Tv, Sorrisi e Canzoni in edicola domani:

“Gli italiani troveranno un programma asciutto e diretto e me, piccola cellula impazzita tra due giornali. Condurrò la mia indagine sui Mondiali in corso. Il direttore Flavio Mucciante mi aveva offerto anche altri spazi ma, avendo letto di tanti illustri colleghi desiderosi di impegnarsi per i Mondiali, non ho avuto esitazioni”.

Così il conduttore di Chiambretti Night prende idealmente il posto del trio delle meraviglie di cui sopra. Difficile dire se i due prodotti potranno assomigliarsi: tutti sappiamo di cosa siano capaci i tipi della Gialappa’s e, d’altra parte, Chiambretti non si occuperà di certo di fare telecronache. Resterà inevitabilmente il clima da osteria e di leggiadria. Staremo a vedere se un grande conduttore televisivo saprà rendere sufficientemente bene anche dietro un microfono.

Piero Chiambretti