Chiambretti: “Niente Iene, torno in seconda serata”
Piero Chiambretti non condurrà le Iene, per lui un nuovo progetto itinerante dal prossimo gennaio, con il ritorno in seconda serata.
Piero Chiambretti non salterà la prossima stagione televisiva, ma le voci che lo avrebbero voluto al fianco di Ilary Blasi nella conduzione de Le Iene sono infondate, o meglio, lo sono quelle che lo ritenevano pronto ad accettare la proposta di Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1. Nella scorsa stagione la conduzione della trasmissione delle rete giovane di Mediaset è stata particolarmente travagliata, con continui cambi si partner che hanno tutti ruotato attorno alla Blasi, Chiambretti avrebbe potuto rappresentare una soluzione, ma non sarà così come spiega lui stesso al settimanale Chi:
Il direttore di Italia 1, Luca Tiraboschi, ha espresso il desiderio di vedermi in un programma che mi sarebbe stato, in un certo senso, congeniale , ma era solo una suggestione, credo che le ‘Iene’ abbiano una loro direzione e nomi definiti per affiancare Ilary Blasi
Tiraboschi dovrà inventarsi un’altra soluzione, anche perché Chiambretti ha le idee chiare su cose ne sarà di lui nella prossima stagione tv. L’obiettivo è cambiare format:
Verso gennaio vorrei realizzare un programma ‘on the road’, anche per risparmiare sullo studio, utilizzando come scenografia le città italiane che faranno da teatro ai miei incontri. Un progetto che mi riporterà all’antico, al mio primo programma ‘Il portalettere’, con qualche innovazione. E torno in seconda serata, il mio habitat ideale.
Già, “l’habitat ideale” soprattutto tenendo conto che le prime serate, quando gli sono state affidate recentemente, sono state un mezzo disastro dal punto di vista dei risultati auditel.
Foto | © TM News