Chiambretti commenta i suoi ascolti: “In Italia si perdona tutto tranne il successo”
Il Chiambretti Night si avvia questa settimana a chiudere la prima stagione su Canale 5. Giovedì sarà ospite il cantante inglese Brian Ferry, del quale è appena uscito il nuovissimo album e venerdì, nella ‘Puntata Zero’ dello show, l’ospite sarà nientemeno che Renato Zero. Dopo di che il locale più cool della televisione capitanato da
Il Chiambretti Night si avvia questa settimana a chiudere la prima stagione su Canale 5. Giovedì sarà ospite il cantante inglese Brian Ferry, del quale è appena uscito il nuovissimo album e venerdì, nella ‘Puntata Zero’ dello show, l’ospite sarà nientemeno che Renato Zero. Dopo di che il locale più cool della televisione capitanato da Piero Chiambretti andrà in vacanza e tornerà nel 2011.
Per Chiambretti il passaggio all’ammiraglia del Biscione è stato tutt’altro che facile: difficile riuscire a catturare un pubblico fisso tra quello familiare di Canale 5 abituato ai contenitori quotidiani e domenicali e alle fiction e trattenerlo in seconda serata con ospiti ‘ricercati’. Nelle ultime settimane però il Chiambretti Night sembra aver trovato la quadra degli ascolti.
Intendiamoci, non stiamo parlando di numeri stratosferici (cosa che ormai si realizzano solo con eventi o parlando con i plastici di Avetrana), ma i dati segnalano un’inversione di tendenza con una fedeltà dei telespettatori per lo show di Pierino anche con ospiti differenti.
Gli ospiti del Chiambretti Night
Lucky Moon
La scorsa settimana per esempio, sono intervenute il sindaco di Milano Letizia Moratti (quest’ultima con il fratello di Valentino Rossi Luca Marini), e la bagnina più famosa del mondo Pamela Anderson e i numeri sono stati pressochè simili. Giovedì con la Moratti 1.351.000 telespettatori e il 17,38% di share, venerdì con Pamela 1.004.000 e 16,94% risultando il più visto in seconda serata. Un gradimento del pubblico che ha raggiunto l’apice nella puntata con Monica Bellucci, che ha registrato il record stagionale di 1.441.000 e il 18,76% di share.
Piero Chiambretti, che nelle prime settimane di assestamento del programma era stato criticato da alcuna stampa e da alcuni commentatori dell’intellighenzia di sinistra, ha seraficamente risposto sugli ascolti del programma:
“In Italia si perdona tutto, tranne il successo”.
Una curiosità: nonostante ciò che si è visto in onda, Pamela Anderson sarebbe rimasta impressionata dall’artista del Cirque du Soleil Lucky Moon, tanto che avrebbe chiesto alla produzione un contatto per averla ospite in uno show che si terrà oltreoceano.
Le ultime due puntate stagionali di Chiambretti Night andranno in onda giovedì 18 (ospite Brian Ferry) e venerdì 19 novembre (con Renato Zero) in seconda serata su Canale 5 .
Pamela Anderson al Chiambretti Night
Lucky Moon al Chiambretti Night
Monica Bellucci al Chiambretti Night