Chi l’ha visto, ragazza scappata di casa: “La mia foto fa cag***”. Sciarelli replica: “Daccene una tu”
Una diciassettene scomparsa si fa viva su Facebook con un messaggio discutibile. La Sciarelli le fa una ramanzina in diretta.
Federica Sciarelli a Chi l’ha visto? sa sempre come affrontare qualsiasi emergenza o problema, spesso regalandoci perle televisive imperdibili. È di poche settimane fa la sua vigorosa presa di posizione contro un “cretino” che rideva davanti alle telecamere mentre lei cercava di riportare l’ordine durante un collegamento turbolento, ma anche ieri sera la padrona di casa di Chi l’ha visto? ha dovuto sfoderare la sua autorità per rimettere al suo posto una diciassettenne troppo intraprendente, facendole fare una figuraccia in diretta.
Giorgia ha 17 anni ed è scappata di casa. La madre e la zia della ragazza sono molto preoccupate e hanno chiesto aiuto, in lacrime, alla trasmissione della Sciarelli. Ma, durante la puntata, arriva la notizia che Giorgia si è fatta viva con un messaggio discutibile su Facebook:
“Volevo avvisare tutte le persone che si sono preoccupate per me che sto benissimo, non voglio essere cercata e tornerò. La foto su ‘Chi l’ha visto’ fa veramente cag…”.
La reazione della Sciarelli non si è fatta attendere ed è stata pubblica e durissima.
– La foto su #chilhavisto fa veramente cagare
– Cara Ragazza, se la fotografia non ti piace daccene un'altra tuPillole #VeryNormalTRASH pic.twitter.com/u4M2ITOfeE
— LALLERO (@SeeLallero) 10 novembre 2016
“Cara ragazza, i tuoi sono preoccupati, sei minorenne e i tuoi hanno la responsabilità finché non hai 18 anni. Se la fotografia non ti piace la cambiamo, daccene un’altra tu, però fatti viva con le persone che ti vogliono bene perché c’è tanta preoccupazione”.
Chi l’ha visto? è da sempre una trasmissione di servizio pubblico, che nel corso degli anni ha cercato di aiutare famiglie che sarebbero molto probabilmente rimaste sole nella loro disperata ricerca. Sottrarre tempo e mezzi ad altri scomparsi, quindi, con fughe da casa e ‘sfide’ via social network, è un’offesa alla missione del programma. Bene ha fatto quindi Federica Sciarelli a bacchettare in diretta televisiva la ragazzina, diventando monito per tanti altri coetanei che potrebbero voler seguire l’esempio.