Home Chi ha incastrato Peter Pan? Ecco i bambini di questa edizione

Chi ha incastrato Peter Pan? Ecco i bambini di questa edizione

Come vi avevamo già anticipato, Chi ha incastrato Peter Pan? partirà in anticipo. Questa sera, in prima serata su Canale5, torneranno infatti Paolo Bonolis e Luca Laurenti con la nuova – e inaspettata – edizione di un vero e proprio cult del passato, che cercherà ancora una volta di raccontare il nostro mondo attraverso gli

pubblicato 7 Ottobre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 22:20

Come vi avevamo già anticipato, Chi ha incastrato Peter Pan? partirà in anticipo. Questa sera, in prima serata su Canale5, torneranno infatti Paolo Bonolis e Luca Laurenti con la nuova – e inaspettata – edizione di un vero e proprio cult del passato, che cercherà ancora una volta di raccontare il nostro mondo attraverso gli occhi dei più piccoli. Protagoniste della trasmissione saranno ancora una volta le famose candid camera coi bambini, probabilmente la parte più divertente e spontanea del programma, ma non mancheranno gli ospiti famosi. Nella prima puntata, come avevamo già avuto modo di dire, ci saranno Josè Mourinho, Antonella Clerici e Max Tortora.

Ma conosciamo insieme i bambini di quest’edizione, tutti dai 4 ai 9 anni: si chiamano Filippo Colizza, 5 anni, di Roma; Sharon Milli, 5 anni, di Fino Mornasco; Alessio Montesi, 8 anni, di Roma; Kevin Auletta, 5 anni, di Nocera Superiore; Alessia Bassi, 9 anni, di Roma; Massimo Imperatori, 6 anni, di Roma; Ilaria Lucani, 6 anni, di Scandicci; Andrè Melia, 8 anni, di Milano; Annalia Morganti, 7 anni, di Roma; e Gianluca Pio Perrella, 7 anni, di Cerignola. I piccoli sono stati scelti tra le oltre 5000 richieste di partecipazione giunte alla redazione del programma.

Le richieste hanno interessato al 50% il Sud (in particolare Sicilia e Puglia) il 30% il Centro (in particolare Lazio e Toscana) il 20% il Nord (in particolare Lombardia e Piemonte). Cinque redattori, Anna Maria Negri, Maurizio Cottilli, Daniele Bonolis, Marta Lanza e Alessandra Calò, hanno vagliato, selezionato le richieste e sottoposto al provino più di mille bambini. Anche per questa edizione il principale criterio di selezione è stato in favore della massima spontaneità.

Le interviste hanno permesso di tracciare una sorta di profilo dei bambini dei terzo millennio: in tv, oltre ai programmi dedicati, seguono trasmissioni da “adulti”, film, fiction e telegiornali; “vivono” divisi tra il mondo virtuale dei “Gormiti” e quello tecnologico delle ‘play station’; tra i lavori cui aspirano “debutta” il parcheggiatore, la ballerina “lunatica”, il pizzaiolo a domicilio e l’edicolante (per far man bassa di figurine); tra i personaggi che i bambini desiderano incontrare, la parte del leone la fa Maria De Filippi, seguita a ruota dalla protagonista di “Il mondo di Patty”. Per i maschi gli idoli rimangono legati al mondo del calcio.

Canale 5Chi ha incastrato Peter PanPaolo Bonolis