Chef in camicia: su Alpha Nicolò, Andrea e Luca alla scoperta dei ristoranti in cui si mangia meglio
Chef in camicia, su Alpha, tre amici cuochi mettono alla prova la loro amicizia e il loro palato per scoprire dove si mangia meglio
Da oggi, domenica 27 ottobre 2019, arriva su Alpha ogni domenica alle 14.00 la nuova produzione originale “Chef in Camicia”: ogni settimana Nicolò, Andrea e Luca, amici d’infanzia, trentenni in carriera, milanesi Doc, influencer della cucina ma soprattutto tre buone forchette gireranno per ristoranti e bistrot mettendo alla prova la loro amicizia e il loro palato, in un viaggio alla ricerca di ingredienti tipici della cucina italiana per scoprire dove vengono cucinati meglio.
In ogni puntata, i cuochi proveranno tre ristoranti diversi, famosi per avere l’ingrediente protagonista della puntata al centro del loro menù. Gli chef visiteranno i tre ristoranti dividendosi ogni volta: ognuno presenterà infatti uno dei tre locali, ne sarà l’ambasciatore, per dar vita ad una gara senza esclusione di colpi, con l’unico obiettivo di vincere la gara. Commenti, degustazioni e sfide saranno nel menù di ogni episodio: alla fine, dopo il confronto dei tre ristoranti sullo stesso ingrediente ma su piatti diversi, verrà decretato lo chef vincitore.
Il pubblico di Alpha potrà interagire votando durante la messa in onda del programma attraverso le Instagram Stories dell’account ufficiale degli chef @chefincamicia e decretare così il “vincitore social” della puntata, che sarà annunciato in onda, a fine episodio.
La prima stagione del programma è stata interamente girata a Milano. Di seguito la lista degli ingredienti protagonisti dei singoli episodi e i nomi dei tre ristoranti meneghini che si sono messi alla prova.
POMODORO
Pizzeria Leone
1930
Mi scusi
MANZO
Inkanto
Valhalla
Margy Burger
GAMBERO
Pescaria
Insieme Restaurant
Lobster Bar – Trattoria il Pescatore
RISO
Panta Rei
Luca e Andrea
ANG 56
PEPERONCINO
Santo Taco
Sbunda
Rangoli
PATATE
Gialle & Co
Hamerica’s
Il bue e la patata
GORGONZOLA
Gelateria Terra
Osteria Milano
Bech
SALMONE
Itashi
Myke
Avo Bros
POLLO
Trapizzino
Dorando Giannasi
Shambala
UOVA
Ristorante Cacio e Pepe
Maido
L’OV Milano