Che Todd Ci Aiuti, la seconda (e ultima) stagione su Rai 2: le puntate di sabato 29 e domenica 30 giugno, trama, cast e streaming
Dieci puntate per la serie con Skylar Astin e Marcia Gay Harden in onda il sabato e la domenica alle 19:00
I weekend estivi di Rai 2 si arricchiscono con l’arrivo della seconda e ultima stagione di So Help Me Todd – Che Dio Ci aiuti. Il simpatico legal dramedy con Skylar Astin e Marcia Gay Harden non ha, infatti, superato lo scoglio della seconda stagione e nonostante ascolti soddisfacenti essendo tra le meno viste del canale in chiaro CBS è stato cancellato per fare spazio a nuove serie tv. Il connubio tra commedia familiare e casi legali non ha fatto breccia nemmeno in Italia e dopo una prima stagione conclusa lo scorso settembre in seconda serata, Rai 2 propone la serie nella fascia preserale del sabato e della domenica d’estate.
Che Todd ci Aiuti 2, la trame delle puntate su Rai 2
La seconda stagione di Che Todd ci Aiuti riparte da quanto successo nel finale della precedente: Todd ha ottenuto nuovamente la sua licenza da investigatore privato mentre Margaret ha tenuto testa a Beverly diventando socia dello studio legale. Una volta rientrata a casa si è ritrovata davanti a Harry, secondo marito di Margaret, tornato dall’Islanda pentito di esser scappato.
Le puntate di sabato 29 giugno – Domenica 30 giugno
2×02 Una giornata particolare: Margaret affronta un caso di omicidio di alto profilo, protagonisti sono gli assassini innamorati; Beverly si occupa di un processo assurdo contro un magnate dell’industria tecnologica, accusato di aver prodotto marionette che avrebbero rovinato la vita di un bambino.
2×03 Oltre i pregiudizi: Margaret sta cercando di risolvere le difficoltà economiche dello studio e per cercare di rivitalizzarne le finanze, accetta di rappresentare un avvocato dalla reputazione pessima.
2×04 Lupo solitario: Margaret per risolvere i problemi finanziari dello studio legali prende ogni tipo di cliente, tra cui cerca di accaparrarsi le sorelle Lee che gestiscono una serie di fondazioni benefiche.
2×05 La giusta intonazione: Margaret difende la mamma di Lyle Jacqueline, una star dell’Opera che ha pugnalato accidentalmente la sua sostituta durante un’esibizione, la donna ha un rapporto complesso con il figlio.
La puntata di domenica 23 giugno
2×01 L’Islanda era orribile: Margaret deve fare i conti con il ritorno di Harry. Intanto Todd e Margaret si occupano del caso di un conduttore televisivo morto in diretta dopo esser stato colpito da un riflettore. I sospetti ricadono sulla sua co-conduttrice.
Che Todd ci Aiuti 2, il cast
Torna gran parte del cast della prima stagione a partire dall’accoppiata Skylar Astin e Marcia Gay Harden che sono l’anima della serie. Accanto a loro Madeline Wise nei panni di Allison la sorella di Todd che in questa stagione è in piena crisi personale, Tristen J. Winger in quelli dell’investigatore Lyle, Inga Schlingmann è invece Susan ex di Todd che vorrebbe diventare socia dello studio legale.
Marcia Gay Harden è Margaret
Skylar Astin è Todd
Madeline Wise è Allison, sorella di Todd, medico
Tristen J. Winger è Lyle, investigatore dello studio legale dove lavora Margaret
Inga Schlingmann è Susan, ex di Todd, lavora nello studio legale
Rosa Evangelina Arredondo è Francey, assistente di Margaret
Jeffrey Nording è Gus Easton
Leslie Silva è Beverly Crest, avvocato partner dello studio legale
Clayton James è Chuck Grant, marito di Allison
Heather Morris è Judy Maxon
Che Todd ci Aiuti 2 la programmazione su Rai 2
La seconda stagione di Che Todd ci Aiuti debutta domenica 24 giugno alle 19:40 dopo il finale di The Blacklist, per poi proseguire ogni sabato e domenica alle 19:00.
Che Todd ci Aiuti 2 quante puntate sono
La seconda stagione della serie è composta da sole 10 puntate. Infatti a seguito dello sciopero di sceneggiatori e attori della scorsa estate le produzioni della tv generalista americana sono tutte iniziate nel 2024 tra febbraio e marzo avendo quindi un numero ridotto di puntate.
Che Todd ci Aiuti, perché è stata cancellata?
Come anticipato non ci sarà una terza stagione di Che Todd Ci Aiuti, la serie è stata cancellata. Pur avendo ascolti sia live che nei giorni successivi che l’avrebbero fatta proseguire su qualsiasi altro canale, per gli standard della CBS questi dati sono stati troppo bassi e la serie è stata sacrificata per lasciare spazio a nuove produzioni. Probabilmente a danneggiare la serie è stata anche una sceneggiatura meno convincente della prima (la vicenda dei problemi economici dello studio legale è stata una storyline sbagliata da introdurre in una stagione così breve e all’improvviso) ma anche una formula che è risultata troppo ripetitiva.