Che tempo che fa torna con grandi ospiti e con il Ministro della Paura
Ritorna questa sera Che tempo che fa, ovvero l’access prime time record del weekend di RaiTre. Spike Lee parlerà del suo Miracolo a Sant’Anna, che ha suscitato polemiche con Giorgio Bocca e che invece è stato salutato come un ottimo lavoro dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Ma ci saranno anche Corrado Augias che, nell’anteprima,
Ritorna questa sera Che tempo che fa, ovvero l’access prime time record del weekend di RaiTre. Spike Lee parlerà del suo Miracolo a Sant’Anna, che ha suscitato polemiche con Giorgio Bocca e che invece è stato salutato come un ottimo lavoro dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Ma ci saranno anche Corrado Augias che, nell’anteprima, parlerà del suo Inchiesta sul Cristianesimo – Come si costruisce una religione, e Giorgio Panariello, che invece sta per tornare in sala con il nuovo film di Vincenzo Salemme.
Domenica, invece, è la volta dell’uomo dalle mille cariche Marco Tronchetti Provera (Presidente della Pirelli e del Consiglio per le Relazioni tra Italia e Stati Uniti, Vicepresidente di Mediobanca, membro del Consiglio Direttivo di Confindustria, Consigliere d’Amministrazione dell’ Internazionale Football Club, azionista della CAI – Compagnia Aerea Italiana, dal 2001 al 2006 Presidente e azionista di controllo di Telecom Italia). Parlerà della crisi finanziaria internazionale. Sperando che il buon Fazio riesca a strappargli anche qualche verità sul caso Alitalia. Poi, lo scrittore e saggista israeliano David Grossman.
Nuova scenografia, stessa regia (Duccio Forzano), stessi autori (Pietro Galeotti, Marco Posani, Michele Serra e Samanta Chiodini) e stesso cast artistico: confermati Antonio Albanese, Maurizio Milani e Luciana Littizzetto, così come Filippa Lagerback e il meteorologo Luca Mercalli.
A Luciana tocca la chiusura della puntata domenicale, come di consueto. Albanese, invece, indosserà i panni del Ministro della Paura (video dopo il salto).
Il Ministro della Paura è un personaggio davvero potente che Albanese ha portato in scena nel suo tour teatrale Psicoparty. C’è da augurarsi che non venga edulcorato, perché è veramente una bella creazione per menti che vogliano riflettere.