Home Che tempo che fa: stasera puntata monografica su Antonio Albanese

Che tempo che fa: stasera puntata monografica su Antonio Albanese

Una serata all’insegna del divertimento quella della prima puntata del 2011 di Che tempo che fa. Il talk show di Fabio Fazio, in onda stasera domenica 2 gennaio 2011 a partire dalle 20:10 su Rai 3, sarà interamente dedicata al comico Antonio Albanese.Il comico, presto nelle sale con il film “Qualunquemente” sarà intervistato da Fazio

di share
pubblicato 2 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:55


Una serata all’insegna del divertimento quella della prima puntata del 2011 di Che tempo che fa. Il talk show di Fabio Fazio, in onda stasera domenica 2 gennaio 2011 a partire dalle 20:10 su Rai 3, sarà interamente dedicata al comico Antonio Albanese.

Il comico, presto nelle sale con il film “Qualunquemente” sarà intervistato da Fazio ripercorrendo grazie alle immagini la sua carriera che lo ha visto protagonista tra l’altro in trasmissioni cult come “Mai dire Gol“. Inoltre interpreterà uno dei suoi ultimi personaggi, tra i più amati dal pubblico, l’onorevole Cetto La Qualunque in un monologo esilarante.

Tra gli aneddoti che Albanese racconterà nell’intervista, i suoi esordi assistendo a una rappresentazione a Milano (“Avevo visto al Teatro dell’Arte Elementi di struttura del sentimento, e fui completamente folgorato da questa magia“), iscrivendosi ad un corso serale e poi alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi.

La grande popolarità dell’attore arriva ai tempi di “Mai dire Gol” della Gialappa’s Band quando proponeva il personaggio di Alex Drastico nato “Dai viaggi in treno della Lombardia, dove sono nato, alla Sicilia, terra d’origine della mia famiglia“, ma anche Epifanio, l’industriale Perego e successivamente l’intellettuale di sinistra in crisi e il sommelier. In merito a quest’ultima macchietta di Albanese, il comico si esibirà insieme ad un vero del mestiere, il campione del mondo dei sommelier Luca Gardini.

Antonio Albanese
Nel corso dell’intervista verranno mostrate le immagini del film “Qualunquemente” e, nei panni di Cetto La Qualunque, Albanese si cimenterà in un comizio elettorale molto divertente augurando a tutti i telespettatori a modo suo un felice anno nuovo:

“Il 2010 ci ha regalato molte soddisfazioni e alcune ottime notizie, tra cui un decesso eccellente: dopo lunga e penosa malattia, è morta la morale!”

Sul finire di puntata interverrà il noto giornalista Gian Antonio Stella, il primo secondo Albanese a “captare l’ironia e la crudeltà di Cetto la Qualunque“. Stella, autore del celebre libro “La casta“, ha detto che l’Italia è piena di personaggi alla Cetto la Qualunque, “la cialtroneria che diventa professionismo“. E ha concluso affermando che la comicità di Albanese è “una denuncia feroce di un certo modo di fare politica, che può fare più danni di quanto possano fare tante inchieste serie“.

Appuntamento con Che Tempo che Fa alle 20:10 su Rai 3 con Antonio Albanese.

Che Tempo Che FaFabio FazioRai 3