Home Che Tempo Che Fa Che tempo che fa, puntata 4 ottobre 2015: tutte le interviste

Che tempo che fa, puntata 4 ottobre 2015: tutte le interviste

Gli ospiti della puntata di stasera di Che tempo che fa in liveblogging su Blogo.

pubblicato 4 Ottobre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 16:39

Che Tempo Che Fa, puntata 4 ottobre 2015: diretta

  • 20.10

    Comincia l’Anteprima e Filippa introduce i primi ospiti. I tre youtuber Decarli, Favij e Clapis.

  • 20.13

    Fazio lancia una clip sulle prodezze video dei tre e poi passa a elencarne i numeri dei follower. Tra tutti e tre tipo 3 milioni.

  • 20.17

    Favij: “Perché abbiamo successo rispetto agli altri Youtuber? Ognuno di noi fa cose diverse. Io faccio video su videogames, su YT ci sono tanti ragazzini. Ho iniziato dopo rispetto a loro in un momento in cui sentivo di dover dire cavolate. E nel frattempo è esploso Youtube e ho seguito l’onda per inerzia”. Clapis: “Io non ho un pubblico targettizzato, faccio diversi format”. Decarli: “Non penso che funzionerebbe il nostro linguaggio in tv, abbiamo un linguaggio giovane”.

  • 20.22

    Fazio chiede se non sono spaventati dal raggiungere così tante persone e mantenere comunque la purezza e Clapis risponde tutt’altro approfittandone per sottolineare che “esiste la categoria degli haters che riversano il proprio disappunto su di noi”. E si certo, tutto il mondo gira appresso agli Youtuber.

  • 20.26

    Breve racconto del film dei tre “Game Therapy”. E’ tutto un inno all’essere “giovani”, come se essere giovani fosse un merito innato.

  • 20.28

    Fazio “ringrazia” Favij per essere riuscito a non dire parolacce e lo fa sapere al figlio a casa: “Vedi che è possibile?”.

  • 20.33

    Fazio si collega con Lucianina che è in sala “restauro”: “E’ da lunedì che è lì”. Lei presenta truccatrici e parrucchiere.

  • 20.36

    Secondo ospite lo scrittore Niccolò Ammaniti che ricorda l’episodio di quando un film non aveva avuto il successo sperato e lui si recò dalla “Maga della Maglianella” perché convinti ci fosse su una iattura.

  • 20.40

    Ammaniti parla poi del suo nuovo libro “Anna” in cui il diventare adulti diventa quasi una malattia. “Mi è sempre interessato fare un libro in cui ci fossero pochi sopravvisuti, lo immaginavo sin da piccolo. Poi ho pensato ad un mondo senza adulti: cosa farebbero solo i bambini? Questa idea è teorica e mi sono arrovellato per due anni, non riuscivo a scrivere. Poi è arrivata una svolta, e cioè che non doveva essere un bambino, ma una ragazzina. Ho cominciato a darle un carattere di cocciuta, testarda, ma un grande amore verso il fratellino”.

  • 20.45

    Fazio: “Prima volta che queste storie di Day After sono ambientate in Sicilia e non in America”. Ammaniti: “Amo la Sicilia, c’è una natura fortissima”.

  • 20.48

    Ammaniti: “E’ il libro in cui c’è maggiore speranza. In questo caso Anna è da sola, senza condizionamenti dei genitori, e lei capisce che c’è una speranza”. Poi racconta un episodio in Giappone: “Danno delle zuppiere con dentro il the, ho cominciato a berla da lì. Ho visto la gente intorno a me abbassare lo sguardo. In quella zuppiera si dovevano lavare le mani”.

  • 20.51

    E ora è il momento dei Pooh, la band italiana più longeva che ci sia. Naturalmente dopo la pubblicità! Si è cominciato con gli Youtubers e ora si chiude con i Pooh, quasi una puntata da “generazioni a confronto”.

  • 20.59

    Eccoli i Pooh. Si comincia in grande subito con i loro successi. Prima canzone Pensiero. Il tutto in una fotografia e una scenografia tra le più belle della tv italiana.

  • 21.03

    Canzian: “Non ci siamo sciolti dopo che è andato via Stefano. Abbiamo voluto festeggiare questo compleanno con questi due concerti”. Facchinetti: “Rimanere insieme così a lungo? C’è anche l’aiuto della buona stella dall’alto”. Poi intonano Amici per sempre e Chi fermerà la musica.

  • 21.10

    Per Fogli è una reunion emozionante: “Bellissimo essere qua, ho lottato contro il groppo in gola. Sono rimasti una parte della mia vita”. D’Orazio: “Compleanno irresistibile, non si poteva mancare. Ho ripreso subito confidenza con la batteria”. Robby scherza: “Da quando sei in mezzo a noi sei diventato più bello”. Il pubblico in studio è in tripudio e a Fazio che lo chiede: “E’ possibile che ci sia un’altra data. Abbiamo detto in conferenza solo le cose certe”. Dodi Battaglia: “Sono 50 anni di vita, sarà doloroso, ma è il modo migliore per chiudere una storia”. Canzian: “Essere uno dei Pooh è una grande scuola di vita. Ci sono regole e c’è la fortuna di avere un pubblico che ti ama”. Ricordano con una standing ovation Valerio Negrini, storico paroliere dei testi del gruppo.

  • 21.18

    Tutti e 5 raccontano il momento che loro ricollegano ad una carriera lunga 50 anni.

  • 21.21

    Immancabile la loro hit “Uomini soli”. Con tanto di acuti di Facchinetti. A seguire “Dimmi di sì”. Poi, su richiesta di Fazio, “tutti insieme Piccola Katy”. Arriva anche Lucianina a cantare con loro: “E’ stato il mio primo concerto. So tutte le canzoni”.

  • 21.27

    Luciana Littizzetto: “Vedrete che la Chiesa riconoscerà lo scioglimento dei Pooh”. Poi inizia il suo monologo: “Prima notizia, Belen ha l’influenza. Eccola nella foto nel suo letto di dolore. La foto gliel’ha scattata il suo medico di base. La porta del bagno è aperta, magari è anche influenza intestinale. Ma quando uno ha l’influenza sta col culo all’aria a raffreddare. A me vengono occhioni, un fischio tipo l’acuto di Al Bano. Che ceppo è? Secondo me è aviaria, c’è di mezzo la passera”.

  • 21.34

    Littizzetto: “Papa Francesco e Marino potete telefonarvi? Tutto sto torrone è partito perché il Papa non si sa se ha invitato Marino a Philadelphia. Ti pare che devono incontrarsi in America? Il Papa su via Conciliazione va a cambiarsi gli occhiali, lo becchi”. La Litti insiste: “Poi dice che lo attaccano. Ma devi rimanere a Roma. Cosa vai a Philadelphia, c’è già Renzi che va in giro, quasi inaugura uno Starbucks. Mari ti vogliamo qui per sempre”. Ultima notizia, quella balenga: “Novità pazzesca dall’America, la pillola rosa. Sapete che a una certa età scema il desiderio, vedi un Walter e pensi sia uno zucchino lasciato fuori dal frigo. Gli giri intorno e pensi che domani fai gli involtini. Lo chiami viagra rosa, tu mi insegni che non lo prendi per accendere il desiderio, ma per sostenere tipo il crick per la ruota terra. Per le donne non deve sostenere, ma riaccendere. A una certa età siamo meno fertili, finiscono le uova. Ne hanno solo Carmen Russo e la Nannini. Tra un salto sul Walter e un pacchetto di prugne della California sogni la California. Ché poi non è nemmeno vero, portami Banderas senza fagottini, ma col suo. E invece ti trascini il tuo da anni, che ti regalano fiori da fidanzati e da vedovi e in mezzo niente”.

  • 21.40

    Lucianina: “Ti immagini prendi la pillolina e trovi uno che ha una cosina? Un pocket coffee? Poi ha tanti effetti collaterali. Facciamo un esempio, prendi tutte le pilloline, esci e svieni. Poi vomiti sulle sue scarpe, poi ti addormenti sulla pasta con le cozze e infine, a casa sua, predi conoscenza. Ti sembra una pillola utile?”.

  • 21.48

    Si chiude ricordando Presadiretta e poi siparietto-selfie con i tre Youtuber. Puntata finita.

Che Tempo che fa, 4 ottobre 2015: anticipazioni puntata

Che Tempo Che Fa, il talk show condotto da Fabio Fazio e con la partecipazione di Luciana Littizzetto, torna questa sera 4 ottobre 2015 su Rai 3 alle 20.10 con il secondo appuntamento della versione domenicale di questa stagione.

Anche in questa puntata le interviste riguarderanno un parterre di personaggi della musica, della cultura e del web tutto italiano. Ma vediamo nel dettaglio chi saranno gli ospiti di stasera.

Che tempo che fa, 4 ottobre 2015: gli ospiti della puntata

Ad annunciare gli ospiti ci penserà, come sempre, Filippa Lagerback mentre l’ultimo blocco della puntata sarà dedicato, come tutte le domeniche, al monologo di Luciana Littizzetto che prenderà di mira in chiave ironica i principali fatti e personaggi della settimana.

A Che tempo che fa rischia di farsi la storia della musica: saranno ospiti i Pooh per la prima volta in una formazione a 5, per festeggiare i loro cinquant’anni di carriera e per lanciare i due concerti-evento “Reunion – L’ultima notte insieme“, il 10 giugno 2016 a Milano e il 15 a Roma, mentre il 28 gennaio prossimo, nel giorno del cinquantesimo compleanno, verrà pubblicato un doppio vinile picture disc con venti successi della band scelti dai fan.

I Pooh questa sera a #CheTempoCheFa

Posted by Che tempo che fa on Domenica 4 ottobre 2015

Spazio anche alla cultura, grazie alla presenza dello Lo scrittore Niccolò Ammanniti (Premio Viareggio 2001, Grinzane France 2005, Campiello 2006, Strega 2007)che il 29 settembre è tornato in libreria con il suo nuovo atteso romanzo “Anna“.

In questa puntata si butterà un occhio anche al mondo dei giovani e della rete: infatti saranno ospiti le tre star del web, gli youtubers italiani Federico Clapis, Leonardo Decarli e Favij. I tre presentano invece il loro primo lungometraggio, “Game Therapy”.

047_che-tempo-che-fa-27-settembre-2015.jpg

Che Tempo Che Fa | Come seguirlo in tv e in streaming

Che Tempo Che Fa è l’appuntamento dell’access prime time e della prima serata della domenica sera di Rai 3, in onda dalle 20.10 alle 21.45 circa. E’ possibile seguirlo in diretta tv e in live streaming web sul portale Rai.Tv. La puntata di Che Tempo Che Fa è visibile anche grazie al servizio Rai Replay per i 7 giorni successivi alla messa in onda.

Che Fuori Tempo Che Fa | Second screen

Per commentare in diretta Che Tempo Che Fa vi ricordiamo, naturalmente, il liveblogging di Blogo, dalle 20.10 su TvBlog. A parte questo, il programma è sui social network con una pagina ufficiale di Che Tempo Che Fa su Facebook e un account Twitter, @chetempochefa. Gli hashtag ufficiale sono #chetempochefa e #CTCF.


Che Tempo Che Fa