Home Che Tempo Che Fa Che Tempo Che Fa, diretta

Che Tempo Che Fa, diretta

Tvblog seguirà la diretta del programma condotto da Fabio Fazio con la partecipazione di Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback.

pubblicato 28 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 06:28

 

23.56 | Si chiude con Nino Frassica e Novella Bella.

23.54 | Per Orietta “Roberto Farnesi piace alle donne di una certa età”. Vanno in onda alcune immagini della carriera dell’attore.

23.47 | Vediamo il calendario di qualche anno fa di Roberto Farnesi. Domani va in onda la puntata n.36 su 180 de Il paradiso delle signore.

23.46 | Paola Egonu racconta che di elevazione è di 3 metri e 36.

23.41 | Orietta Berti sostiene che Marzullo baci sulla bocca quando saluta.

23.35 | Shel Shapiro ha fatto un film con Fabio De Luigi, Ti presento Sophia. Love & Peace è il disco che ha fatto con Maurizio Vandelli.

23.25 | Mara Venier fa intendere che Jerry Calà l’abbia tradita anche durante la lavorazione del film Sapore di mare.

23.13 | Fazio: “Giuro che stasera finisco entro mezzanotte!”. Mara scatta un selfie che metterà su Instagram.

23.11 | Entrano gli ospiti del tavolo: Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Fabio Volo, Shel Shapiro, Roberto Farnesi, Paola Egonu, Jerry Calà, Mara Venier, Vincenzo Salemme.

23.03 | Si continua con Lilli Gruber: “Non credo che al nostro governo convenga andare d’accordo con l’estrema destra. Io sono molto preoccupata per la tenuta della nostra Europa. Non mi importa nulla della doppia cittadinanza italiana e austriaca. Non è vero che l’Europa ci ha tolto tutto e ci ha indebitato. L’abbiamo costruita in 70 anni, ha garantito 70 anni di pace. Prima di distruggere tutto questo pensiamoci bene”.

22.41 | Ecco Paola Egonu, medaglia d’argento ai Mondiali di Pallavolo in Giappone.

22.37 | Lucianina parla della fika, la pausa lavoro svedese. Filippa Lagerback conferma e lo ripete diverse volte, suscitando l’ilarità dello studio.

22.30 | Lucianina legge una finta lettera di Moscovici in francese maccheronico. Gag stanchissima: Crozza lo fa molto meglio.

22.25 | Lucianina dà del caciottaro a Fazio, spiegando della lite Ilary Blasi – Corona. Poi prende le scarpe per imitare l’europarlamentare Coccia, che chiama erroneamente Alberto.

22.22 | Entra Luciana Littizzetto, alle soglie dei 54 anni. Fazio annuncia che Conversazione su Tiresia andrà in onda su Rai 1. Ma allora che senso ha proiettarlo al cinema?

22.18 | Va in onda un video delle maggiori celebrity internazionali per fare gli auguri dei 60 anni ad Andrea Bocelli: Madonna, U2, Annie Lennox, Sylvester Stallone, Francis Ford Coppola, Elton John, Noa.

22.06 | Bocelli spiega come mai abbia impiegato 14 anni per un disco di inediti (“Non era facile, le note sono sette”). Il figlio Amos gli ha suggerito il titolo. Rispetto all’ospitata ad E poi c’è Cattelan a teatro qui è molto istituzionale, ma racconta le stesse cose che ha detto su Sky Uno martedì sera.

22.03 | “Almeno oggi parliamo italiano”, dice Bocelli sedutosi con il figlio. Fazio: “Abbiamo ascoltato una canzone bellissima che rimarrà negli anni”. Non esageriamo. La canzone accompagna il film della Disney Lo Schiaccianoci.

22.00 | Si riprende con Andrea Bocelli in duetto col figlio Matteo in Fall on me, contenuto nell’album di inediti Sì del tenore di fama mondiale.

21.53 | Mara Venier e Jerry Calà rimangono al tavolo di Che Tempo Che Fa. “Doppia libidine, libidine coi fiocchi!”, urla l’attore per la gioia di Fazio.

21.50 | Jerry ha conosciuto Mara sul set del suo film Vado a vivere da solo del 1982. Lui svela che si sono incontrati con il regista che le ha chiesto di andare a casa dell’attore a provare la scena. Il regista Franco Amurri poi con una scusa era uscito. Erano altri tempi.

21.48 | Mara spiega che Jerry spariva per due mesi e poi tornava a casa piangendo. I due si sono sposati a Las Vegas senza testimoni e senza fedi.

21.45 | Entra l’ex storico di Mara, Jerry Calà. L’attore: “Mi ero innamorato come un pazzo di lei!”. Mara show: “Ma tu mi hai riempito di corna!”. Calà poi racconta che stava ballando con “un trans” per un film, lei lo avrebbe visto sul giornale e lo avrebbe menato.

21.43 | Fazio fa vedere i migliori momenti tv di Mara, da Verso Oriente con Katia Ricciarelli (memorabile la fuga degli orchestrali sotto la pioggia con lei che si chiede “Ma che uomini sono?”) fino all’ultima Domenica In.

21.42 | Fazio mostra una copertina di Playmen con Mara Venier.

21.38 | Mara rivela che il suo sogno era aprire una profumeria a Mestre, ma aveva conosciuto un uomo che voleva diventare un attore. Lui, che non fu preso, è il padre di sua figlia Elisabetta Ferracini, conduttrice di Solletico negli anni Novanta.

21.37 | Mara: “Con Renzo ci siamo lasciati da molti anni ma non siamo riusciti ad avere un rapporto. Anche se sono passati tanti anni l’emozione c’è sempre. E’ bello lasciarsi e volersi bene”.

21.32 | “Quando sono in onda mi diverto molto. Sono completamente a mio agio e assolutamente libera. Quest’anno forse per la prima volta sono completamente libera”, dice Mara. Cosa avrà voluto dire?

21.26 | Prima apparizione di Mara in tv nel 1981 a Domenica in da Baudo per presentare il film Testa o croce. L’attrice allora dice che trascorre il Natale a letto. Aveva bevuto due bicchieri di champagne prima di andare in onda.

21.24 | “Volevo un bicchiere di vino”, dice la Venier. “Non si può, la Rai non vende alcolici”, spiega Fazio. Mara: “Ma io me la porto sempre una bottiglia di prosecco a Domenica In!”. Intervista irresistibile.

21.21 | Ed ecco finalmente Mara Venier a Che Tempo Che Fa! “Sono sveglia dalle 5 di stamattina”, dice la conduttrice. “Lo hai già detto!”, dice Fazio.

21.06 | Un frammento del debutto a 92 anni di Camilleri a teatro.

21.03 | Fazio si collega con il grande scrittore Andrea Camilleri, l’11 giugno scorso al Teatro Greco di Siracusa protagonista di un monologo con il suo spettacolo Conversazione con Tiresia. Il regista Roberto Andò ne ha fatto un film, in uscita al cinema il 5, 6, e 7 novembre.

20.56 | Il prof spiega di non concordare sulle parole di Savona sul condono, ma rivela di aver comprato un suo libro nel 1974.

20.51 | Cottarelli spiega che con lo spread alto gli azionisti (“chiamiamoli banchieri”), e gli obbligazionisti junior ci perdono, fino ai risparmiatori.

20.42 | Per la gioia di Libero e Il Giornale, è il momento di Carlo Cottarelli. L’argomento è la manovra con lo spread a 300 punti base. “Occorre rilevare modi maggiormente moderati nei confronti dell’Unione europea”, spiega il professore.

20.40 | Videomessaggio di auguri dai torinesi a Lucianina. Si scherza sull’età della comica (“64 anni”), in realtà ne fa 54.

20.39 | Domani è il compleanno di Luciana Littizzetto. Fabio Fazio gli ha regalato un mazzo di girasoli e lei lo ha ringraziato in diretta tv.

Che Tempo Che Fa: anticipazioni puntata 28 ottobre 2018

Chissà se l’infornata di ospiti di una certa caratura basterà a Fabio Fazio e al suo Che tempo che fa per battere Gianni Morandi con l’Isola di Pietro.  La puntata comincia con un grande ospite: a Che tempo che fa oggi arrivano il tenore Andrea Bocelli e il figlio Matteo. Il repertorio del cantante ha sfiorato il miliardo di streaming in tutto il pianeta nei giorni che hanno preceduto l’uscita del nuovo album pop di inediti nel quale duetta con star internazionali come  Ed Sheeran, Dua Lipa, Aida Garifullina e Josh Groban, e per la prima volta insieme a suo figlio Matteo in Fall On Me.

Per la gioia di Libero e Il Giornale, anche in questa puntata la consueta analisi competente rispetto ai temi economici di Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani. Non mancherà il monologo di Luciana Littizzetto, oltre a Filippa Lagerback.

E ancora, ospite di Fabio Fazio sarà Mara Venier, la “Signora della Domenica” per la decima volta alla guida di “Domenica In”, programma storico di Rai1 che l’ha consacrata al successo.

La Venier aveva promesso che alla prima occasione utile avrebbe preso un treno subito dopo Domenica In per raggiungere Fazio a Milano. E questa sera la vedremo in questa intervista che promette scintille.

In collegamento in questa puntata anche Andrea Camilleri, il grande scrittore con all’attivo più di trenta milioni di libri venduti, sarà nei cinema il 5, 6 e 7 novembre con un evento speciale: Conversazione su Tiresia, uno spettacolo unico scritto e interpretato da Camilleri stesso sulla storia dell’indovino cieco “Tiresia” le cui vicende attraverso i secoli si intrecciano con quelle dello stesso scrittore.

Alla scrivania di Che Tempo Che Fa questa settimana anche Lilli Gruber, la giornalista è nelle librerie con “Inganno”, che racconta un decennio di attentati in Sud Tirolo tra la fine degli anni ’50 e quella degli anni ’60.

Si esibiranno inoltre Josiah and The Bonnevilles il cui singolo Lie with me ha superato le 300 mila visualizzazioni su Youtube.

 

Che Tempo Che Fa: Il Tavolo

A seguire Che Tempo Che Fa – Il Tavolo con Gigi Marzullo, Fabio Volo, Orietta Berti, Vincenzo Salemme e il direttore e contemporaneamente vicedirettore di Novella Bella, Nino Frassica.

Al tavolo, oltre a Mara Venier, saranno presenti la pallavolista Paola Egonu, che ha appena portato la nazionale femminile alla finale mondiale conquistando la medaglia d’argento, l’attore Roberto Farnesi nel cast de “Il Paradiso delle Signore – Daily” in onda su Rai1, Shel Shapiro che da dicembre sarà in tour con il “rivale” di sempre Maurizio Vandelli con i brani tratti dall’album Love and Peace e Jerry Calà simbolo della comicità giovane e amarcord, in tournée con Una vita da libidine Concert-Show e Non sono bello ma piaccio! Restyling.

Che Tempo Che Fa: dove vederlo

Il programma di Fabio Fazio andrà in onda a partire dalle 20.35 su Rai 1 e su Raiplay selezionando la diretta streaming dell’ammiraglia Rai.

 

Che Tempo Che Fa: Second Screen

Che Tempo Che Fa è presente anche sui social

Facebook: Che Tempo Che Fa

Twitter: @chetempochefa

Instagram: @chetempochefa

 

Che Tempo Che Fa