pubblicato 15 Gennaio 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:48
-
20:04
Inizio trasmissione. Fabio Fazio saluta il pubblico e introduce il primo ospite della puntata, Alberto Mantovani, con un monologo sulle sale d’attesa dei dottori e sulle diagnosi.
-
20:08
Filippa Lagerback presenta Alberto Mantovani, autore del libro Non avere paura di sognare. Si parla di vaccini: “Quando vacciniamo i nostri bambini, stiamo allacciando loro le cinture di sicurezza”.
-
20:12
Mantovani: “I casi di meningite non sono in aumento. Non siamo di fronte ad un’epidemia”.
-
20:16
Mantovani: “Riguardo il melanoma, c’è una speranza ragionevole che i pazienti curati arrivino al 40-60% ma non ci fermiamo. Si sono aperte nuove frontiere come l’immunologia”.
-
20:20
Mantovani: “Il fatto che le cure non siano accessibili a tutti è un’angoscia per me. Un terzo dei tumori è causato dallo stile di vita”.
-
20:22
Mantovani: “Dobbiamo provare ad accorciare i tempi della ricerca”. Fine intervista.
-
20:26
Nek si esibisce con il singolo Differente.
-
20:30
Nek sarà presente anche a Che fuori tempo che fa. Nek riceve il Disco D’Oro. Fine anteprima.
-
20:38
Il prossimo ospite è Giovanni Floris, conduttore di DiMartedì e autore del libro Quella notte sono io. Floris: “Alla Rai devo tutto ma sto bene a La7”. Il libro di Floris parla di bullismo.
-
20:42
Floris: “Abbiamo perso la capacità di prevedere le conseguenze dei nostri gesti”. Fazio: “Perché non chiami i cartelli in ordine numerico?”. Floris: “Prima facciamo i cartelli e poi la scaletta”.
-
20:46
Floris: “Renzi ha avuto il problema di rincorrere il tempo. Non è riuscito ad evolversi dalla figura del rottamatore. Gentiloni è poco conosciuto dagli italiani. Grillo ha un vantaggio: nonostante le difficoltà, continuano a salire nei sondaggi”.
-
20:50
Floris: “Trump ha vinto anche per colpa della Clinton che ha dato l’immagine della casta”. Fine intervista.
-
20:56
Roberto Bolle e Misty Copeland fanno il loro ingresso in studio. Copeland: “Ballare alla Scala è un onore grandissimo per me”. Bolle: “Misty ha una storia emblematica e importante”.
-
21:00
Bolle: “Misty è un punto di riferimento per tutti i giovani. Ha avuto una vita molto difficile. Il suo motto è ‘Io sarò chi voglio essere'”.
-
21:04
Copeland: “Cerco di essere genuina, reale e vulnerabile nella danza”. Bolle: “Misty ha un seguito incredibile”. Copeland: “L’arte è più importante di quanto si pensi”.
-
21:08
La Copeland parla del suo incontro con Obama. Va in onda un filmato dedicato ai due ballerini. Bolle: “Grazie a Misty, la danza classica è diventata popolare”.
-
21:12
Bolle: “Portare la danza in prima serata su Rai 1 è stato un successo per me”.
-
21:16
Bolle: “Misty ha lottato e sudato ogni cosa che si è conquistata nella vita. Ha ottenuto il primo ruolo a 29 anni. Una gavetta lunghissima”. Fazio avverte Roberto Bolle dell’imminente ingresso di Luciana Littizzetto.
-
21:18
Luciana Littizzetto: “Volevo essere l’etoile e invece sono la toilette!”. Fine intervista.
-
21:20
La Littizzetto mette a confronto Fazio con Bolle: “Superman contro il burro chiarificato!”.
-
21:24
Littizzetto: “In alcuni aeroporti in Giappone, in bagno hanno messo la carta igienica per smartphone. Inventatevi direttamente un’app per pulirsi il…”.
-
21:28
Littizzetto parla dell’inchiesta di cyber spionaggio: “La password di Renzi è ottantaeuro”.
-
21:32
Littizzetto: “Marchionne vuole dare un forte impulso all’industria americana. Con tutti i soldi che abbiamo dato alla Fiat, Marchionne cagaci almeno una volta!”. Littizzetto su Trump: “Ha chiesto a Povia di andare a cantare per lui”.
-
21:36
Littizzetto parla di uno smoking per il ‘walter’: “L’ho visto, esiste. Si chiama Lelo. Non riesco a capire quando si deve mettere”.
-
21:40
Littizzetto: “Lo smoking per il walter è stato inventato dagli scozzesi. Gli scozzesi indossano il kilt e in questo modo non hanno un calippo in mezzo alle gambe!”.
-
21:48
Inizia Che fuori tempo che fa. Entrano Nino Frassica, Gigi Marzullo, Roberto Giacobbo e Fabio Volo. Volo: “La Berti ha chiesto a Bolle se era uno spadaccino!”.
-
21:52
Entrano Enrico e Daniele Garozzo, Edoardo Leo, Greta Scarano e Orietta Berti. Berti: “Bolle ha un fisico da spadaccino, quando si è girato ho capito che era un ballerino”. Entrano anche Nek, Irene Grandi e Vincenzo Salemme. Salemme a Fazio: “Mi dicono sempre di non farmi maltrattare da te”.
-
21:56
Berti: “Fazio è gentile anche quando dice le cattiverie”. Marzullo: “E’ una forma esplicita d’amore”. Marzullo fa una domanda a Salemme. Giacobbo: “Stiamo aspettando grandi novità sulle onde gravitazionali”. Fazio: “Scoperte da Battiato!”.
-
22:00
Giacobbo: “Stanno facendo sperimentazioni anche sulla trasmissione del pensiero”. Fazio fa una prova con la Berti e Marzullo.
-
22:04
Orietta Berti parla del sesso delle renne: “Ne so tante su Giacobbo… Era un bell’uomo, era molto meglio di adesso! Anche adesso è bello ma è in carne. Lui non era un ragazzo proprio a posto”. Irene Grandi parla del suo tour. La cantante si è recentemente esibita in memoria di Tiziano Terzani.
-
22:08
Giacobbo chiede a Frassica cosa c’è un metro dopo l’infinito. Va in onda un filmato dedicato a Irene Grandi.
-
22:12
Fazio chiede alla Berti se ha fatto uso di sostanze per tirarsi su: “Prendo il peperoncino”. Va in onda una scena di Fabio Volo e Nek tratta dal telefilm Untraditional.
-
22:16
Berti: “Comunque, Nek, con quel ciuffo lì. Volavano i reggiseni”. Fazio: “Sono 20 anni che Laura non c’è”. Nek: “Lasciamola lì dov’è!”. Ascoltiamo l’inno di Nek per il Sassuolo. Poco dopo, va in onda un filmato dedicato al cantante.
-
22:20
Fazio alla Berti: “Anche Nek ha un gatto”. Berti: “Il mio gatto è morto”.
-
22:28
Fazio: “Salemme ha detto che è stato rapito da un Ufo”. Giacobbe: “L’ha detta grossa”. Giacobbo parla della sua esperienza nell’Area 51.
-
22:32
Frassica a Giacobbo: “Che significa il termine mangiare a ufo?”. Daniele Garozzo, medaglia d’oro a Rio 2016, Enrico Garozzo, medaglia d’argento. Daniele: “L’oro mi era stato rubato”. La medaglia è stata ritrovata in un cassonetto. Vediamo un filmato dedicato ai due schermitori.
-
22:36
Enrico e Daniele Garozzo sono fidanzati con due schermitrici. Fazio: “Nella scherma, non capisco mai quando è punto”. Enrico e Daniele Garozzo fanno una dimostrazione.
-
22:40
Edoardo Leo e Greta Scarano parlano di Smetto quando voglio – Masterclass. Successivamente, uscirà il terzo episodio Smetto quando voglio – Ad Honorem. Vediamo una scena del film.
-
22:44
Va in onda un’altra scena del film. Leo: “La nostra è un’operazione rischiosa”. Frassica parla delle novità televisive pubblicate in esclusiva su Novella Bella.
-
22:48
Frassica: “De Filippi a La7, Festival di Sanremo a Lucca, Giacobbo e Marzullo a La7, Platinette versione uomo a La7. I concorrenti dell’Isola sono Antonella Sghidda, Giovanna Palla, Massimo Travi, Gino Pallalardo e il comico Zuppo. Pomeriggio 5 si collegherà con 7 ospedali e 2 cimiteri”.
-
22:50
Entra Luciana Littizzetto con le tisane. Domanza di Marzullo alla Littizzetto che risponde così: “E sticazzi!”. Orietta Berti chiede a Leo dell’Orchestraccia. La Berti ha una curiosità anche su Salemme: “La moglie gli dà la paghetta”.
-
22:52
Va in onda un filmato dedicato a tutte le versioni internazionali di Laura non c’è. La puntata di stasera termina qui.
Che tempo che fa è un talk show condotto da Fabio Fazio, con la partecipazione di Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto, in onda ogni domenica a partire dalle ore 20 su Rai 3.
Che tempo che fa | Puntata 15 gennaio 2017 | Anticipazioni
Gli ospiti della puntata di questa sera saranno l’etoile Roberto Bolle e la prima ballerina dell’American Ballet Theatre, Misty Copeland, che hanno aperto la stagione di balletto alla Scala di Milano con Romeo e Giulietta di Sergej Prokof’ev, Giovanni Floris, che parlerà anche del suo nuovo romanzo Quella notte sono io, Nek, che canterà un brano dal suo album Unici, e il ricercatore, oncologo e immunologo Alberto Mantovani, uno degli scienziati più importanti al mondo
Nella seconda parte della trasmissione, ci saranno gli ospiti fissi Nino Frassica, Fabio Volo e Gigi Marzullo, Irene Grandi, gli attori Edoardo Leo e Greta Scarano, che parleranno del nuovo film Smetto quando voglio – Masterclass, Roberto Giacobbo, conduttore di Voyager, gli schermitori Enrico e Daniele Garozzo, Orietta Berti e Vincenzo Salemme.
Che tempo che fa | Dove vederlo
Che tempo che fa va in onda su Rai 3 a partire dalle ore 20.
Per quanto riguarda lo streaming, il programma è visibile sul sito Rai Play.
La puntata intera sarà successivamente disponibile sempre sul sito Rai Play, nella sezione Guida Tv.
Che tempo che fa | Second Screen
Che tempo che fa è presente sul web con un sito ufficiale.
Il programma di Fabio Fazio si può trovare anche su Facebook con una pagina ufficiale.
La trasmissione è presente anche su Twitter con un account ufficiale. L’hashtag con il quale sarà possibile commentare la puntata è #chetempochefa.
Per quanto riguarda il liveblogging, infine, il consueto appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 20.
Se vuoi aggiornamenti su Che tempo che fa inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.