Che tempo che fa, puntata 23 aprile 2017
Che tempo che fa, ospiti e diretta puntata 23 aprile.
-
20.12
Orlando: “Abbiamo perso al referendum perché abbiamo perso prima. E cioè l’idea che le riforme si facciano dall’alto. C’è stata un po’ di sufficienza e arroganza, le riforme vanno concertate con il popolo. Mai pensato di uscire dal PD”.
-
20.15
Orlando: “Importante andare a votare, ma importante anche dare agli italiani la possibilità di scegliere i governanti. Due scenari possibili: o si va a votare subito dopo o l’altro rischio è quello di alleanza centrodestra – centrosinistra. Alleanze con Berlusconi non se ne possono più fare, abbiamo già dato”.
-
20.20
Sulle Primarie, Orlando: “Vanno disciplinate per legge. Andate a votare, a prescindere che si voti per me. Ci rivolgiamo non solo ai fidelizzati, ma anche a quelli arrabbiati, sfiduciati. A loro dico venite a votare e cambiamo il Partito Democratico”. Fazio avverte che domenica prossima Che tempo che fa non va in onda per lasciare spazio allo speciale sulle primarie del PD.
-
20.40
Per introdurre il grande fotografo iperrealista David LaChapelle, Fazio mostra alcune foto storiche. Fino al 10 settembre, una selezione delle sue immagini sono esposte alla Casa dei Tre Oci a Venezia nella mostra “Lost + found”. Dopo averlo accolto Fazio mostra un video con tutte i suoi scatti, i backstage.
-
20.49
Su David Bowie: “Lui ci diceva che c’era un posto per tutti, ci ha fatto sentire bene e detto che c’era spazio anche per noi che amavamo vestire un po’ diverso, che venivamo accusati a scuola”.
-
20.54
LaChapelle su Madonna: “Abbiamo lavorato molto insieme, diventata sempre più difficile man mano che invecchiava. Il suo staff trema dalla mattina alla sera.. Avevo vent’anni,ma chi se ne frega. Come gli ho detto no? Sono stato il primo”. Fazio: “Sei stato fortunato perché nelle foto non parla, in tv sì. Sai ho sbagliato, le ho regalato i fiori gialli”. Il fotografo: “Ma ti danno dei fiori colorati, li accetti, chi se ne frega”. Fazio si è tolto un po’ di sassolini..
-
21.05
Elio Germano e Micaela Ramazzotti protagonisti (con Giovanna Mezzogiorno, Greta Scacchi e Renato Carpentieri) del nuovo film di Gianni Amelio “La tenerezza”, nelle sale dal 24 aprile.
-
21.14
Germano: “Film molto denso che parla di rapporti umani. Amelio ha un modo stupendo di lavorare con gli attori”. Ramazzotti: “Personaggi fragili, hanno ferite nell’animo. L’umanità è piena di ferita. E’ come se dessi in dote ai miei personaggi un po’ della mia inadeguatezza.. Sono pazzo di Gianni, è la dimensione ideale di un attore lavorare con lui”.
-
21.25
Germano: “Basta dire cose non vere su di me. Tipo che ho votato i 5stelle, che mi sposo, che ho pubblicizzato il No al referendum”.
-
21.33
Littizzetto: “Hai un po’ la faccia dell’agnellino di Berlu, quella lanugine in testa.. L’hai vista la foto di Berlu? Ha smesso con la carne, anche se in passato gli ha dato tante soddisfazioni.. Basta con la topa e si è buttata sul tofu. Ora è vegano, corre voce che adesso ad Arcore si facciano festini con i ravanelli. Si è fatto queste foto in cui allattava agnellini. E’ stato il primo, poi l’hanno fatto tutti, anche la Boldrini. Tutti si schierano con gli animali carini.. E dei pesci non se ne frega nessuno? Tutti escono e mangiano sushi. Voglio ufficialmente aprire una campagna e lanciare un hashtag #megliotrotachemaleaccompagnata per gli animali brutti”.
-
21.38
Littizzetto: “Sono stata a New York. Sono andata a vedere la Trump Tower. Una sorta di gigantesca Coop con oro. I marmi sono come i capelli di Trump: color Aperol. Trump è molto incattivito con quello della Corea, pure lui messo bene a capigliatura. Se il mondo dovesse finire per questi due mi vergogno. Sembrano due Pokemon. Se non sai gestire una manciata di bulbi come puoi gestire il pianeta? Uno sembra una teiera design, l’altro pare Tony Soprano”.
-
21.46
Littizzetto: “Notizia balenga finale che riguarda Belen, meno male che esiste. Quattro o cinque persone che mi aiutano a tirare avanti in questo mestiere come Hunziker, Salvini, Trump. A Pasqua Belen ha postato una foto nuda”. Poi passa a scherzare su barba e capelli di un signore del pubblico: “Quanto pelo, un gorilla nella nebbia. Non come te che sei una fighetta, hai la barba bianca come un topo da laboratorio”.
-
22.13
Francesco Facchinetti: “La seconda volta che ho incontrato il papa ero un po’ punk, mi presentai con la maglia dei Sex Pistols. Lui mi benedisse come la prima volta quando ero bambino”. Orietta: “Ho conosciuto tre papi. Wojitila, Ratzinger a cui ho detto che ha un bel viso e papa Francesco a cui ho dato un cofanetto con 109 canzoni”. Clip delle avventure musicali e televisive dei Facchinetti.
-
22.48
Nino Frassica e le novità tv di Novella Bella. In omaggio con il giornale la “grattamaglia”. Frassica: “La Rai ha deciso di ridurre gli sprechi. Rai1, si rifà Affari tuoi. Ma dentro i pacchi solo caramelle e cioccolatini. Tv del dolore: dalla D’Urso una donna costretta a partorire in diretta per far sentire il pianto del bambino. Ospiti: il figlio segreto di Maradona e la figlia segreta di Massimo Ranieri. Si sono messi insieme e hanno fatto un figlio segreto”.
-
22.53
Si ricorda il Sanremo vinto dai Pooh con Uomini soli. Viviani: “Anche noi ciclisti sogniamo di vincere Sanremo.. La Milano Sanremo”.
-
22.56
Puntata finita.
Stasera, domenica 23 aprile 2017, a partire dalle 20 su Rai3 una nuova puntata di Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio con Luciana Litizzetto e Filippa Lagerback nel ruolo di presentatrice degli ospiti. Noi di Blogo come di consueto lo seguiremo in liveblogging su Tvblog.
Che tempo che fa, puntata 23 aprile 2017: ospiti
Una puntata ricca di temi: si parte dalla politica con il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, che alle primarie di domenica prossima sfiderà Matteo Renzi e Michele Emiliano per la segreteria del Partito Democratico. Altro ospite sarà poi il grande fotografo iperrealista David LaChapelle. In questi giorni, e fino al 10 settembre, una selezione delle sue immagini sono esposte alla Casa dei Tre Oci a Venezia nella mostra “Lost + found”. Si passa poi al cinema con Elio Germano e Micaela Ramazzotti protagonisti con Giovanna Mezzogiorno, Greta Scacchi e Renato Carpentieri del nuovo film di Gianni Amelio “La tenerezza“, nelle sale dal 24 aprile. Nell’anteprima il rapper Willie Peyote che canterà in studio “Io non sono razzista ma..“. Musica anche con Jain, che proporrà dal vivo il suo nuovo singolo “Makeba”.
Che fuori tempo che fa, puntata 23 aprile 2017: ospiti
Ospiti del tavolo della seconda parte del programma: oltre alle presenze fisse Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti e Vincenzo Salemme, al tavolo ci saranno Roby e Francesco Facchinetti protagonisti della trasmissione “50 modi per far fuori papà” (in onda il 25 aprile su Rai2); Roberto Giacobbo parlerà del suo nuovo libro “L’uomo che fermò l’apocalisse“; Stefania Rocca che è nel cast della serie televisiva “Di padre in figlia” di Cristina Comencini, in onda su Rai1. Poi la storia del giovane violinista Giovanni Andrea Zanon, che ha il primato di essere stato il più giovane studente ammesso al conservatorio nella storia d’Italia. Infine, lo sportivo della settimana è il campione olimpico di ciclismo Elia Viviani.
Che tempo che fa | Come seguirlo in tv e in streaming
Il programma va in onda ogni domenica su Rai3 dalle 20.00 alle 22.45 circa. E’ possibile seguirlo in tv e in live streaming sul portale RaiPlay. La puntata è visibile anche grazie al servizio Rai Replay per i 7 giorni successivi alla messa in onda e on demand, sempre su RaiPlay.
Che tempo che fa | Second screen
Per commentare in diretta Che tempo che fa vi ricordiamo, naturalmente, il liveblogging di Blogo, dalle 20.00 su Tvblog. A parte questo, il programma è sui social network con una pagina ufficiale di Che tempo che fa su Facebook e un account Twitter, @chetempochefa. Hashtag ufficiali #chetempochefa e #chefuoritempochefa.