Che tempo che fa, Giovanna Botteri conferma la sua eleganza: “Mi vedi anche con la giacca, l’ho messa per te”
Giovanna Botteri in collegamento a Che tempo che fa
Mi vedi anche con la giacca, l’ho messa per te
Così, Giovanna Botteri, in collegamento dalla Cina a Che tempo che farà, ha esordito con Fabio Fazio, in studio, giustamente sorridente e complice:
Sei tu che fai elegante la giacca
Una frase che ha confermato l’eleganza della giornalista che, nelle scorse ore, è stata al centro di un servizio di “Striscia la notizia” incentrato sui suoi capelli. Su Twitter, gli utenti hanno duramente criticato le parole del tg satirico, difendendo la giornalista che, contattata, si è limitata ad un condivisibile messaggio:
Mi piacerebbe che l’intera vicenda, prescindendo completamente da me, potesse essere un momento di discussione vera, anche aggressiva, sul rapporto con l’immagine che le giornaliste , quelle televisive soprattutto, hanno. O dovrebbero avere secondo non si sa bene chi…
Qui a Pechino sono sintonizzata sulla Bbc, considerata una delle migliori e più affidabili televisioni del mondo.
Le sue giornaliste sono giovani e vecchie, bianche, marroni, gialle e nere. Belle e brutte, magre o ciccione. Con le rughe, c**i, nasi orecchie grossi. Ce n’è una che fa le previsioni senza una parte del braccio.
E nessuno fiata, nessuno dice niente, a casa ascoltano semplicemente quello che dicono.Perchè è l’unica cosa che conta, importa, e ci si aspetta da una giornalista. A me piacerebbe che noi tutte spingessimo verso un obiettivo, minimo, come questo. Per scardinare modelli stupidi, anacronistici, che non hanno piu’ ragione di esistere.
Non vorrei che un intervento sulla mia vicenda finisse per dare credibilità e serietà ad attacchi stupidi e inconsistenti che non la meritano. Invece sarei felice se fosse una scusa per discutere e far discutere su cose importanti per noi, e soprattutto per le generazioni future di donne.
E questa sera, in diretta, su Rai Due, la frase a inizio collegamento. Pochi secondi per concludere una volta per tutte l’argomento e poi dedicarsi al suo lavoro per il quale ha sempre spiccato: fare la giornalista e inviata.