Che Tempo Che Fa, Fazio: “Salvini non è venuto. Confido in un’occasione nella prossima stagione” (VIDEO)
Fazio spiega al pubblico che il segretario della Lega, Matteo Salvini, ha scelto di non partecipare al programma.
Fabio Fazio apre la puntata di Che Tempo Che Fa del 5 maggio con una “doverosa precisazione” dichiarazione per spiegare al pubblico che il ministro Salvini è stato invitato a partecipare, in un’ottica di pluralismo “cui il nostro programma si è sempre attenuto“, ma che ha fatto sapere, “con continue dichiarazioni” che non avrebbe accettato l’invito.
“Come forse saprete, dopo Forza Italia avremmo divuto ospitare la Lega, e in particolare il suo segretario Matteo Salvini, al quale abbiamo ripetuto molte volte inviti senza ottenere alcuna risposta formale”
inizia Fazio. Il ‘no’ è arrivato in altro modo:
“Il Ministro però ha fatto sapere in molti interventi pubblici e in numerosi comizi elttorali che non sarebbe intervenuto”.
Il conduttore prosegue:
“Ovviamente la cosa ci dispiace perché al di là della sua opinione su di me, che non mi permetto in questa sede di discutere, sarebbe stato invece interessante consentire al pubblico di Che Tempo Che Fa di poter ascoltare le sue opinioni circa i temi dell’Europa, anche sui recenti, tragici, fatti di Napoli, naturalmente su tutti i temi dell’attualità politica”.
Fazio non perde le speranze e lo fa con una ‘frecciatina’:
Naturalmente la sua decisione è legittima e coinfido che ci sia un’occasione nella prossima stagione”
chiosa Fazio, con un riferimento certo non scontato all’incerto destino del suo programma nei prossimi palinsesti Rai. Intanto Salvini è in comizio a Latina.