Che fuori tempo che fa, Fazio saluta senza polemiche. Crozza: “L’amministratore delegato Rai è Salini o Salvini?” (Video)
Che fuori tempo che fa chiude in anticipo puntando su battute e ironia. Crozza punge Salini e Fazio chiede alla Cucinotta di togliergli il malocchio. Solenghi show: “Avevo ancora tre battute ma le ho tagliate per solidarietà”
Che fuori tempo che fa chiude i battenti con tre puntate d’anticipo e Fabio Fazio la butta sull’ironia. Nessun attacco, nessun affondo, piuttosto qualche frecciata lanciata qua e là con il supporto – volontario e non – dei suoi ospiti.
Il primo ad affrontare l’argomento del giorno è Maurizio Crozza, in apertura di copertina. “E’ stata una stagione più breve del previsto – scherza il comico – tu i miei numeri ce li hai, io ho i tuoi, ci si vede in giro”.
“Alle Europee ho deciso il mio candidato e voglio dirlo qui! Di cosa hai paura, che ti chiudano il programma?
Voto l’elemosiniere del Papa che ha riacceso la luce in un palazzo occupato. Luce del Signore batte luce elettrica.”L’ultima copertina di #Crozza a #chefuoritempochefa pic.twitter.com/WNRiKJiFVT
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) 13 maggio 2019
Il conduttore come al solito sta al gioco ricoprendo il ruolo del (finto) pompiere. Crozza ovviamente rincara la dose e chiama in causa Fabrizio Salini. “L’amministratore delegato della Rai ha detto che non ne sapeva nulla della chiusura anticipata. Ma l’amministratore delegato è Salini o Salvini? Secondo me Salvini lo sapeva, a naso. Salini non sapeva niente? E’ come se Tim Cook scoprisse dai giornali che è uscito il nuovo iPhone 11”.
Poco dopo ci si trasferisce al tavolo e, parlando con Maria Grazia Cucinotta, si scopre che la nonna dell’attrice le insegnò a togliere il malocchio. Fazio non se lo lascia ripetere e coglie la palla al balzo:
“Ne avrei bisogno, cortesemente…”.
“Ho chiuso il pezzo in anticipo. Avevo ancora tre battute, ma le ho tagliate per solidarietà” ?#TullioSolenghi e l’Amleto in diverse lingue del mondo ?? @fabfazio #chefuoritempochefa pic.twitter.com/Mw6v8Ywq3d
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) 13 maggio 2019
E siccome non c’è due senza tre, ecco Tullio Solenghi, interprete dell’Amleto di Shakespeare in diverse lingue del mondo: italiano, inglese, francese , russo. Un grammelot esilarante, che tuttavia viene stoppato anzitempo:
“Ho chiuso il pezzo in anticipo. Avevo ancora tre battute, ma le ho tagliate per solidarietà“.