Che fuori tempo che fa | Puntata 4 giugno 2016
Che fuori tempo che fa | La puntata del 4 giugno 2016.
-
20:14
Inizio trasmissione. Fabio Fazio inizia la puntata con Massimo Gramellini. La prima parola è “Bosco”. Il riferimento è alla notizia dei genitori giapponesi che hanno lasciato il figlio nel bosco per punizione. La seconda parola è “Gorilla”. Il riferimento è alla notizia del bambino precipitato in un fossato con un gorilla che è stato successivamente abbattuto. Gramellini: “Gli zoo andrebbero chiusi”.
-
20:19
La terza parola è “Gomorra”. La notizia riguarda un bambino napoletano che ha riconsegnato un portafoglio con 250 euro all’interno. Fazio difende Gomorra: “Alla fine, muoiono tutti”. La quarta parola è “Donne”. Tra le varie notizie, Gramellini parla anche dell’omicidio di Sara Di Pietrantonio. Gramellini: “I segnali vengono sempre minimizzati. Serve un corso di educazione sentimentale. Il problema è trovare gli insegnanti”. Fazio: “Gli uomini che amano le proprie donne le proteggono”.
-
20:24
La quinta parola è “Testimoni”. Si parla ancora del delitto della Magliana. Gramellini difende uno dei testimoni che non è intervenuto: “Questo ragazzo è una bella persona. Avrei agito come lui”. La sesta parola è “Benigni”. L’attore voterà sì al referendum costituzionale. Gramellini: “Se decidi di votare sì, vieni catalogato subito come servo del potere. Benigni non ne ha bisogno”.
-
20:57
Intervista ad Elisa: “Sono tornata a cantare in inglese. Si torna da dove si è venuti. A Monfalcone!”. Fazio: “Dove si parla molto inglese!”. Marzullo cerca una domanda sui gattini (sulla copertina dell’album di Elisa c’è un gattino) ma non la trova. Va in onda un minuto del video di No hero. Poco dopo, Takahide Sano ha in mano un cappello con un’elica: “Sto progettando un elicottero”.
-
21:04
Si ritorna in studio tra le note di Messico e nuvole. Paolo Jannacci: “C’è quest’anima che viaggia imperterrita e io la lascio volare…”. Fazio: “Jannacci ha inventato la modernità”. Linus: “Una canzone di Jannacci è il mio manifesto: El portava i scarp del tennis”. Va in onda un filmato dedicato a Jannacci.
-
21:08
Si ritorna su Takahide Sano: “Io sto progettando veramente un elicottero monoposto. Quattro motori sulla testa…”. Linus: “Ti viene un collo lunghissimo!”. Il pubblico ride per la risata di Elisa. Frassica porta alcuni invenzioni giapponesi: i calzini a batteria, l’orologio di carta e le strisce pedonali portabili.
-
21:16
Giletti: “Io lavoro in studio ma a me piace molto andare dall’altra parte. Lascerei il mio lavoro solo per giocare nella Juve ma non ho più l’età. Giocherei al posto di Del Piero”. Gramellini: “O al posto dell’arbitro!”. Va in onda una scena tratta dal film Bodyguard, con Massimo Giletti attore insieme a Megan Gale.
-
21:24
Elisa: “La sintesi di questo video? 20 anni per costruire una reputazione e 5 minuti per perderla”. Linus: “E’ una canzone che si rifà alle Ronettes e a Be my baby”. Va in onda un filmato riguardante le Ronettes. Takahide Sano: “La mia canzone giapponese preferita? Ci sono canzoni in Giappone ma non le conosco”. Fazio a Sano: “Sei mai stato in Giappone?”. Sano: “E’ vero…”. Fazio: “E’ vero, cosa?”. Nibali parla della serenata che ha fatto a sua moglie. Poi, va in onda un filmato dedicato ai 20 anni di carriera di Elisa.
Che fuori tempo che fa è un talk show condotto da Fabio Fazio, con la partecipazione di Massimo Gramellini, in onda ogni sabato a partire dalle ore 20:10 su Rai 3.
Che fuori tempo che fa | Anticipazioni puntata 4 giugno 2016
Gli ospiti della puntata di questa sera saranno il ciclista Vincenzo Nibali, che domenica scorsa ha vinto la 99esima edizione del Giro d’Italia, il secondo della sua carriera.
Per quanto riguarda la musica, ci sarà Elisa che, lo scorso 25 marzo, ha pubblicato On, il suo nono album di inediti.
Si parlerà anche di Tv insieme a Massimo Giletti, che lo scorso 15 maggio ha condotto l’ultima puntata della stagione 2015/16 de L’Arena, programma di Rai 1.
Gli altri ospiti saranno il comico e imitatore Ubaldo Pantani, presente nel cast fisso di Quelli che il calcio, Linus, che il 27 maggio scorso ha condotto l’ultima puntata stagionale di Deejay chiama Italia, e Paolo Jannacci, che ricorderà il padre Enzo scomparso nel 2013.
Ci saranno anche Gigi Marzullo e Nino Frassica.
Che fuori tempo che fa | Dove vederlo
Che fuori tempo che fa andrà in onda su Rai 3 a partire dalle ore 20:10.
Per quanto riguarda lo streaming, il programma è visibile sul sito Rai.tv.
La puntata intera sarà successivamente disponibile sempre sul sito Rai.tv, nella sezione Rai Replay.
Sempre sul sito Rai.tv, sono disponibili video on demand riguardanti il programma.
Che fuori tempo che fa | Second Screen
Che fuori tempo che fa è presente sul web con un sito ufficiale.
Il programma di Fabio Fazio si può trovare anche su Facebook con una pagina ufficiale.
La trasmissione è presente anche su Twitter con un account ufficiale. L’hashtag con il quale sarà possibile commentare la puntata è #chetempochefa.
Per quanto riguarda il liveblogging, infine, il consueto appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 20:10.