Che fuori tempo che fa e l’occhio sul Gf Vip. Francesco Moser: “Ora Ignazio torna in campagna”
A Che fuori tempo che fa l’ex ciclista parla del figlio Ignazio: “Se ne è andato quando stavamo facendo la vendemmia”. De Luigi: “Dalla vendemmia alla casa dove si bestemmia”
“Caro Ignazio, la campagna ti aspetta”. Potremmo sintetizzare così il saluto di Francesco Moser al figlio appena eliminato dal Grande Fratello Vip, dopo il duello perso con Cristiano Malgioglio.
A chiamare in causa l’ex campione di ciclismo, e questa è una prima particolarità, è Fabio Fazio durante Che fuori tempo che fa, diretto rivale del reality. Se poi volessimo trovarne una seconda di particolarità, potremmo evidenziare come l’argomento sia stato lanciato proprio mentre il programma di Canale 5 – attorno alle 23.45 – era in pubblicità.
“Adesso torna a lavorare in campagna – scherza Moser senior – se ne era andato via quando stavamo facendo la vendemmia”.
Inevitabile l’accenno alla love story con Cecilia Rodriguez, avviata all’interno della casa: “Tra poco ti ritrovi suocero, ti tocca andare in Argentina”, stuzzica Fazio. “Mi avevano offerto un’azienda agricola là”, replica lui. E il conduttore ribatte: “Ti conviene prenderla, così il ragazzo si sistema”.
A quel punto ci pensa Fabio De Luigi a chiudere il cerchio: “Ha rinunciato alla campagna dove c’è gente che vendemmia per entrare in una casa dove c’è gente che bestemmia”.
Un piccolo crossover, preceduto qualche ora prima su Canale 5 da una contaminazione ben più lampante: l’incursione di Filippa Lagerback – spalla di Fazio la domenica a Che tempo che fa – nell’abitazione di Cinecittà per una sorpresa al compagno Daniele Bossari, che le ha chiesto di sposarlo. Sui social non mancano le battute: “Filippa ha parlato più stasera che in tredici anni di Che tempo che fa”.
Ma c’è pure chi sottolinea un altro curioso intreccio, ovvero l’incrocio tra Ilary Blasi e l’annunciatrice svedese, che si passarono la staffetta a Che tempo che fa dopo la seconda stagione.