Dr. House salta una settimana: gli episodi del 15 febbraio rimandati al 22. Al suo posto il film Scrivimi una canzone
UPDATE: gli episodi 9 e 10 di “Dr. House” dovrebbero andare in onda domenica 22, saltando così una settimana di programmazione. Dopo questi, il telefilm si prenderà una pausa per, con ogni probabilità, tornare coi nuovi episodi prima sul digitale terrestre e poi su Canale 5.Anche il Dr. House diventa vittima dello share? Certamente, con
UPDATE: gli episodi 9 e 10 di “Dr. House” dovrebbero andare in onda domenica 22, saltando così una settimana di programmazione. Dopo questi, il telefilm si prenderà una pausa per, con ogni probabilità, tornare coi nuovi episodi prima sul digitale terrestre e poi su Canale 5.
Anche il Dr. House diventa vittima dello share? Certamente, con una media tra il 17 ed il 20%, le puntate finali della quarta stagione e quelle nuove della quinta non hanno brillato in termini di audience. Forse è proprio questo il motivo che ha spinto Canale 5 a rimandare gli ultimi due episodi previsti per questa stagione, ovvero i numeri 9 e 10, e di trasmettere al loro posto un film in prima tv.
A guardare il palinsesto di rete, quindi, il primo ciclo dei nuovi episodi del medical si prenderà una pausa domenica prossima, per lasciare spazio al film in prima tv “Scrivimi una canzone”, con Hugh Grant e Drew Barrymore. La sospensione servirebbe alla rete per non sprecare i due episodi nella stessa sera in cui si consumerà il derby Milan- Inter.
Una cosa, al momento, pare certa: le voci, circolate nelle scorse settimane, che volevano il ritorno di Hugh Laurie & Co. su Italia 1 sono infondate, nonostante, come detto poco fa, gli ascolti siano stati al di sotto delle aspettative di rete (che si è trovata di fronte la rivelazione “Tutti pazzi per amore”).
Evidentemente, la programmazione ballerina -soprattutto in termini di alternanza tra prime tv e repliche, che non hanno fatto altro che confondere i telespettatori- avvenuta la scorsa stagione ha influenzato notevolmente sia i fan più accaniti che i semplici curiosi, che hanno così o preferito altre vie per vedere i nuovi episodi, o hanno abbandonato la serie.
Non c’è pace per i telespettatori della tv generalista, dunque. Il messaggio che da un anno a questa parte Mediaset sta facendo passare attraverso i suoi spostamenti sembra essere uno solo: se non avete il digitale terrestre, vi dovete accontentare. Purtroppo.