Le anticipazioni della prima puntata di Che Dio Ci Aiuti 6
Ad Assisi, Suor Angela ritrova suo padre, mentre Azzurra si prepara al postulato
Riapre l’Angolo Divino, anche se in una nuova città: ma l’affetto ed i buoni sentimenti sono sempre gli stessi. Stiamo parlando di Che Dio Ci Aiuti 6, che debutta questa sera, 7 gennaio 2021, alle 21:25 su Raiuno. Elena Sofia Ricci torna per la sesta stagione -un record per lei, che su sua stessa ammissione è allergica alla lunga serialità– nei panni di Suor Angela che, questa volta, dovrà confrontarsi con il suo passato.
Inevitabile che Raiuno punti molto, per questa partenza d’anno, sulla serie co-prodotta da Rai Fiction e dalla Lux Vide, per la regia di Francesco Vicario. Che Dio Ci Aiuti 6, infatti, tornerà in onda già domenica prossima, con la seconda puntata, e poi di nuovo giovedì prossimo, con la terza.
Le anticipazioni della prima puntata
Durante il trasloco, Suor Angela inizia ad avere una strana allergia: la religiosa è sotto stress. Da una parte, l’ansia di dover dire a Suor Costanza di essere stata scelta come nuova Madre Superiora, dall’altra la necessità di riaffacciarsi al suo passato, dal momento che ad Assisi vive suo padre Primo (Luigi Diberti): i due non si parlano da tempo.
Azzurra (Francesca Chillemi), intanto, ha abbracciato la vocazione ed è pronta per il postulato. Ad Assisi riesce a far arrivare la piccola Penelope (Olimpia Noviello), che non parla da quando i suoi genitori sono morti ed a cui la giovane tiene molto per un motivo particolare.
A portare Penny ad Assisi è Monica (Diana Del Bufalo), di ritorno nel convento: la donna è stata abbandonata dal marito, con cui aveva deciso di rimettersi per crescere Edoardo (Christian Monaldi). Il suo arrivo, però, mette in crisi Ginevra (Simonetta Columbu), indaffarata per i preparativi del matrimonio con Nico (Gianmarco Sauruno). L’ex novizia si ritrova così a commettere un errore.
Il pubblico, inoltre, farà la conoscenza di Erasmo (Erasmo Genzini), giovane che si è sempre dovuto arrangiare da solo e che sta cercando informazioni sulla madre. Suor Angela ha la sensazione che il suo passato sia legato al giovane e, con un escamotage, riesce a trattenerlo in convento.
Nel secondo episodio, “Posto di blocco”, Ginevra prova a farsi perdonare da Nico, ma è quest’ultimo ha commettere una gaffes che li allontana nuovamente. Suor Costanza ed Azzurra, intanto, sono alle prese rispettivamente con Monica e Penelope: la prima è demotivata ad uscire dalla propria stanza, la seconda non apre bocca. Se per Suor Costanza bisogna spronarle, per Azzurra bisogna coccolarle. Suor Angela, infine, raccoglie tutto il coraggio che ha e decide finalmente di incontrare il padre, ma scopre che l’uomo sta nascondendo qualcosa.
Che Dio Ci Aiuti 6, streaming
E’ possibile vedere Che Dio Ci Aiuti 6 in streaming sul sito ufficiale della Rai e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay.