Charlie Gnocchi ritorna su RTL 102.5 dopo il Grande Fratello VIP (VIDEO)
Gli appelli al Presidente del gruppo RTL 102.5 Lorenzo Suraci dagli ex concorrenti del reality: “Faccia tornare Charlie Gnocchi”.
AGGIORNAMENTO 02/01/2023 – Fino ad ora era solo un’ipotesi, ora il ritorno di Charlie Gnocchi su RTL 102.5 è realtà. Se prima i tentativi di Gnocchi, tenace nel convincere il Presidente del gruppo radiofonico Lorenzo Suraci a riprendersi il suo posto di lavoro sono stati vani (Il video, diventato virale, con protagonisti Lorenzo Suraci e Charlie Gnocchi ha generato migliaia di like sui social), ora il conduttore può tornare a far sentire la sua voce dai microfoni della sua radio.
Giunge la svolta, l’assist è stato dato da Alfonso Signorini solo pochi giorni fa quando, durante l’ultimo appuntamento del Grande Fratello VIP del 2022 ha lanciato un appello al Presidente di RTL 102.5 Lorenzo Suraci: “Ti prego, riprendi Charlie a lavorare in radio, ha due famiglie da mantenere“. Suraci ci ha pensato su e in un nuovo video annuncia – dopo l’ennesima telefonata dell’ex gieffino – di essere pronto alla riprenderlo, ma ad una condizione: “Alla prima paracu*ata che fai si risolve il contratto“, avvisa Suraci a Gnocchi.
Charlie Gnocchi è tornato in onda a partire da oggi, lunedì 2 gennaio 2023, su RTL 102.5 dalle 11 alle 13 in W l’Italia insieme ad Angelo Baiguini e Federica Gentile.
Charlie Gnocchi ritorna su RTL 102.5 dopo il Grande Fratello VIP? (VIDEO)
Terminata la movimentata avventura di Charlie Gnocchi al Grande Fratello VIP è stato tempo di tornare a casa – pardon – alle case. Ha ritrovato la sua famiglia composta da sua moglie Elisabetta Randolfi e dai tre figli Carolina, Antonio e Maria (questi ultimi due avuti proprio dalla sua attuale compagna), ma l’ex gieffino ha voglia di ritrovare anche la sua seconda casa: la radio, suo habitat naturale lavorativo.
Approdato su RTL 102.5 nel 1993 con il programma Alto godimento, è tornato a partire dal 2005 per condurre No problem – W l’Italia e – in alcune occasioni – altri programmi in supplenza.
“Quando ho percepito di essere il più detestato della casa ho sentito un moto d’orgoglio. Sono un radiofonico e amo parlare, voglio conoscere tutto e tutti e sono stato definito doppiogiochista. Novanta giorni nella casa me li sono goduti” sono state queste le sue parole a W l’Italia pochi giorni fa durante un collegamento con Federica Gentile e Angelo Baiguini “Nella casa del GF ho fatto due radio: radio cucina e radio coatta. Non dimentico la mia passione ed ho cercato anche lì di fare la radio”.
Ora la sua ‘missione’ è quella di riprendersi il suo posto “Ho tre figli e due famiglie da mantenere: torno in radio”, tramite i social di RTL 102.5 sono state lanciate delle clip in cui l’ex gieffino chiede al Presidente del gruppo radiofonico, Lorenzo Suraci, di poter tornare a lavorare, ma lui apparentemente non è sembrato molto convinto di poterlo accontentare (QUI IL VIDEO).
L’ironica campagna è poi proseguita con gli appelli degli ex gieffini che chiedono a Suraci di pensarci su. Da Maria Teresa Ruta a Raffaella Fico, da Michele Cucuzza a Gianmaria Antinolfi fino al conduttore del GF VIP Alfonso Signorini e l’opinionista Sonia Bruganelli l’invito è uno: “Presidente, faccia tornare Charlie Gnocchi su RTL 102.5“.
La mobilitazione convincerà il Presidente Suraci? Ci sono tutti i buoni presupposti.