Home Changing Rooms al via su Real Time con Paola Marella

Changing Rooms al via su Real Time con Paola Marella

Changing Rooms su Real Time ogni giovedì alle 21.10: due coppie di amici, parenti, colleghi, in gara per ristrutturare i propri appartamenti.

pubblicato 4 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:14

Changing Rooms, il popolare format dedicato all’interior design, sbarca questa sera, giovedì 4 dicembre, alle 21.10 su Real Time (DTT, 31) con Paola Marella giudice. Non proprio una prima volta per la Marella, che abbiamo già apprezzato nel ruolo di ‘giudice’ in Shopping Night Home Edition insieme all’amico Max Viola, ma questa volta si ritrova nel mezzo di una sfida tra due coppie di amici, colleghi, parenti, impegnati nella ristrutturazione vicendevole dei propri appartamenti.

Oddio, non proprio di tutto l’appartamento a dire il vero. Ogni coppia ha 48 ore e 1.000 euro (neanche tanti, a dire il vero) per ristrutturare una stanza dell’appartamento degli avversari: un atto di fiducia verso la coppia avversaria che può tradursi in un’occasione unica per approfittare del gusto degli amici o per mettersi nelle mani dei propri peggior nemici senza neanche saperlo. Comunque sia un atto di fiducia (o una lettera in bianco per eventuali cause di richiesta danni).

 

A disposizione delle due coppie ci sono due interior designer, Andrea e Guido, in prima linea per far vincere la propria squadra. Nessuna delle coppie in gara potrà avere notizie su quanto stiano combinando i propri ‘rivali’ nel proprio appartamento. Il giudizio invece è affidato alla sola Paola Marella, che segue lo svolgimento dei lavori e dà consigli per il miglior svolgimento. Il montepremi finale dipenderà da quanto le due coppie avranno risparmiato sul budget complessivo disponibile di 1.000 euro ad appartamento.

In tutto otto puntate da un’ora prodotte da Endemol Italia che porta così in Italia il format già trasmesso dalla BBC in GB per 15 edizioni e già in onda dagli Stati Uniti alla Thailandia, dalla Russia al Canada, dall’Australia alla Svezia, passando per Olanda, Belgio, Germania, Nuova Zelanda. A dire il vero, come segnala un nostro attento lettore, un adattamento del format è stato già realizzato nel 2004 da Canale 5 con la conduzione di Gaia De Laurentiis, con il titolo di Changing rooms – Camera a sorpresa. Si trattò di cinque puntate da 25′ con un budget di 800 euro per coppia, la partecipazione dei designers Cristina Bianchi e Max Zucca e di un falegname tuttofare, Calogero Guicciardino.

In ogni caso, Real Time recupera il format e lo ripropone per il mercato italiano, nel formato esteso di un’ora. Per la Marella un’altra sfida a base di design, ogni giovedì in prima serata alle 21.10 su Real Time.

Real Time