Home Notizie Champions League in tv, oggi 6 novembre 2013: Barcellona-Milan su Canale 5

Champions League in tv, oggi 6 novembre 2013: Barcellona-Milan su Canale 5

Oltre a Barcellona-Milan su Canale 5 in campo anche Napoli-Marsiglia, ma solo sulle pay-tv.

pubblicato 5 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:19

Seconda parte della quarta giornata della fase a gironi della Champions League con altri otto incontri in diretta sulle pay-tv italiane. Dopo il pareggio tra Juventus e Real Madrid (highlights) tocca al Milan scendere in campo di nuovo contro il Barcellona, ma questa volta al Camp Nou della ‘capitale’ catalana e in chiaro su Canale 5. Barcellona – Milan, infatti, sarà trasmessa in diretta sull’ammiraglia Mediaset con la telecronaca di Sandro Piccinini e il commento di Aldo Serena, oltre che essere live su Calcioblog con aggiornamenti in tempo reale e, in attesa del calcio d’inizio, le probabili formazioni.

Ma è anche la giornata di Napoli-Marsiglia, con gli Azzurri di Benitez decisi a vincere davanti al pubblico di casa ma altrettanto intenzionati a non sentire già la vittoria in tasca. E’ questa la ‘principale paura’ di Benitez, che teme l’eccessiva sicurezza, con relativo rilassamento della squadra, di cui il Marsiglia potrebbe approfittare. L’altra ‘paura’ di Benitez, poi, si chiama ‘San Paolo’, nel senso che ha invitato la tifoseria partenopea a tenere un comportamento impeccabile onde evitare sanzioni che possano portare alla squalifica del campo. Nessuna intemperanza e ma solo tanto tifo, quindi, è la richiesta dell’allenatore e vedremo stasera come si comporteranno gli ultrà del Napoli. Anche il live di Napoli-Marsiglia è su Calcioblog, a partire dalle 20.45.

Ma torniamo a Barcellona-Milan. Per Allegri e per la società rossonera è un momento davvero delicato, tra le tensioni che agitano i vertici societari, e gli scarsi risultati sul campo, con prestazioni che evocano gli anni della retrocessione in Serie B. In queste condizioni trovarsi davanti il Barça di Messi non è proprio rilassante, se mai lo fosse, ma il mister rossonero sembra fare della calma, quella che manca a Milanello, il suo cavallo di battaglia e in conferenza stampa dichiara di non temere nulla, ma spinge la squadra ad avere coraggio e a portare a casa il risultato.

“Servirà fare un’ottima partita di squadra, sia a livello offensivo che difensivo. Servirà una grande partita sia dal punto di vista fisico che mentale. Bisognerà stare attenti, ma anche avere coraggio di giocare e cercare di fare meglio dell’andata”

ha detto Allegri in conferenza stampa, come riporta la Gazzetta dello Sport. Beh, la quintessenza dell’ovvio, ma forse è proprio quello che serve a una squadra travolta da una serie di tensioni.

Ma Barcellona-Milan, per quanto attesissima, non è l’unica partita in programma questa sera, mercoledì 6 novembre, per la Champions League. In basso trovate il calendario completo.

Champions League – Quarta Giornata Fase a Gironi
18.00
Zenit-Porto
Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 3 HD: telecronaca Dario Massara.

20.45
Barcellona-Milan
Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD: telecronaca Massimo Marianella, commento Massimo Mauro, bordo campo Marco Nosotti e Luca Tommasini / Diretta Gol: Marco Cattaneo.
Canale 5/HD, Premium Calcio/HD: telecronaca Sandro Piccinini. Commento tecnico: Aldo Serena. Telecronaca tifoso: Carlo Pellegatti. Bordo campo: Carlo Landoni, Francesca Benvenuti.

Napoli-Marsiglia
Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD: telecronaca Riccardo Gentile, commento Beppe Bergomi, bordo campo Massimo Ugolini e Paolo Assogna / Diretta Gol: Gianluca Di Marzio.
Premium Calcio 1: telecronaca Fabrizio Ferrero. Commento tecnico: Andrea Agostinelli. Telecronaca tifoso: Raffaele Auriemma. Bordo campo: Alessio Conti.

Borussia Dortmund-Arsenal
Sky Calcio 3 HD: telecronaca Federico Zancan / Diretta Gol: Andrea Marinozzi.
Premium Calcio 2: telecronaca Mino Taveri.

Chelsea-Schalke 04
Sky Calcio 5 HD: telecronaca Davide Polizzi / Diretta Gol: Daniele Barone.
Premium Calcio 3: telecronaca Federico Mastria.

Ajax-Celtic
Sky Calcio 4 HD: telecronaca Roberto Prini / Diretta Gol: Geri De Rosa.

Atletico Madrid-Austria Vienna
Sky Calcio 6 HD: telecronaca Antonio Nucera / Diretta Gol: Massimo Tecca.

Basilea-Steaua Bucarest
Sky Calcio 7 HD: telecronaca Lucio Rizzica / Diretta Gol: Luca Boschetto.

 

Champions League in tv, oggi 5 novembre 2013: Juventus – Real Madrid sulle pay tv

Quarta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League per le grandi d’Europa, che torneranno a scontrarsi in una due giorni ad alto tasso di competitività per ottenere i punti necessari per conquistare la testa del girone e garantirsi il passaggio al turno successivo.

Otto i match in programma oggi, mercoledì 5 novembre, tutti al via alle 20.45, ma nessuno in chiaro, nemmeno la ‘partita di cartello’, ovvero Juventus – Real Madrid, che sarà trasmessa solo da Sky e da Mediaset Premium, ma che potrete seguire live su Calcioblog. Gli appassionati di calcio di coppa ‘free’ potranno invece rifarsi mercoledì 6 novembre con Barcellona-Milan, ma questa è un’altra storia.
Veniamo invece a questa giornata di match, che vede in campo, oltre alla Juve e al Real Madrid, anche il Paris Saint Germain, il Manchester United e il Manchester City, giusto per citare alcune delle squadre impegnate in questa prima giornata di match.

Per la Juventus di Antonio Conte, intanto, c’è poco da fare: deve vincere e vuole farlo a casa, allo Juventus Stadium, dove intende ‘riscattare’ la sconfitta subita al Santiago Bernabeu lo scorso 23 ottobre.

“Inutile nascondersi, è una partita fondamentale per il nostro cammino in Europa”

ha detto ieri mister Conte in conferenza stampa, come riporta la Gazzetta dello Sport. E ha aggiunto:

“Affrontiamo una grande squadra, dobbiamo convivere e sopportare le pressioni. (…) Prima della gara di andata dissi che, qualsiasi risultato avessimo fatto al Bernabeu, sarebbero state decisive le ultime 3 partite, e lo ribadisco. Veniamo da tre vittorie in campionato, domani dovremo dimostrare sul campo, come a Madrid, di poter andare avanti in Europa, altrimenti applaudiremo chi andrà avanti al posto nostro”.

Partita decisiva, dunque, che attirerà l’attenzione dei tifosi italiani al via, come le altre sette, alle 20.45. Noi vi lasciamo al calendario dei match di oggi, martedì 5 novembre, della Champions League in tv.

Champions League – Quarta Giornata Fase a Gironi

Juventus-Real Madrid
Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD: telecronaca Maurizio Compagnoni, commento Luca Marchegiani, bordo campo Giovanni Guardalà, Alessandro Alciato e Francesco Cosatti / Diretta Gol: Marco Cattaneo.
Premium Calcio: telecronaca Pierluigi Pardo. Commento tecnico: Sebino Nela. Telecronaca tifoso: Claudio Zuliani. Bordo campo: Nando Sanvito, Gianni Balzarini.

Copenaghen-Galatasaray
Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD: telecronaca Daniele Barone / Diretta Gol: Dario Massara.
Premium Calcio 1: telecronaca: Fabio Fava. Bordo campo: Irma D’Alessandro.

Viktoria Plzen-Bayern Monaco
Sky Calcio 3 HD: telecronaca Rosario Triolo / Diretta Gol: Valerio Spina.

Paris Saint Germain-Anderlecht
Sky Calcio 4 HD: telecronaca Roberto Prini / Diretta Gol: Gianluca Di Marzio.
Premium Calcio 2: telecronaca Giampaolo Gherarducci.

Real Sociedad-Manchester Utd
Sky Calcio 5 HD: telecronaca Massimo Tecca / Diretta Gol: Antonio Nucera.
Premium Calcio 3: telecronaca: Federico Vespa.

Manchester City-CSKA Mosca
Sky Calcio 6 HD: Telecronaca Andrea Marinozzi / Diretta Gol: Federico Zancan.

Shakhtar Donetsk-Bayer Leverkusen
Sky Calcio 7 HD: telecronaca Davide Polizzi / Diretta Gol: Stefano Locatelli.

Olympiacos-Benfica
Sky Calcio 8 HD: Telecronaca Lucio Rizzica / Diretta Gol: Geri De Rosa.