Home Notizie Champions League in tv oggi, 5 marzo 2013: primi verdetti dal ritorno degli Ottavi di Finale

Champions League in tv oggi, 5 marzo 2013: primi verdetti dal ritorno degli Ottavi di Finale

Primi due match per il ritorno degli Ottavi di Finale di Champions League, Manchester United – Real Madrid e Borussia Dortmund – Shakhtar Donetsk, in onda su Sky e Mediaset Premium Calcio.

pubblicato 5 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 20:42

Sono Manchester United – Real Madrid e Borussia Dortmund – Shakhtar Donetsk i primi due match del turno di ritorno degli Ottavi di Finale di Champions League che stasera, a partire dalle 20.45, decreteranno le prime due squadre ammesse ai quarti di finale.
Il Real Madrid di Josè Mourino si presenta a casa di Sir Alex Ferguson per una partita che ha su di sè gli occhi del mondo: un vero e proprio big match che avrà in collegamento almeno 181 Paesi. In fondo ha l’appeal di una finale e il valore di una finale per le due squadre e per i due Mister. Se da una parte Ferguson dice di non temere per la sua panchina, che per alcuni potrebbe passare proprio a Mou, dall’altra parte il portoghese mira a un suo ‘piccolo’ Triplete, ovvero il terzo risultato positivo, consecutivo e significativo in grado di dare un nuovo ‘valore’ alla stagione del Real. Quando si dice uno scontro al vertice. Ricordiamo che l’andata terminò sull’1-1.

L’altro match della serata è tra i tedeschi del Borussia Dortmund e gli ucraini dello Shakhtar Donetsk: partita di profilo decisamente ‘minore’, considerata la ‘concorrenza’, ma che segnerà, come ovvio, la stagione della vincitrice. L’andata terminò sul 2-2.

Ma oggi è anche la ‘vigilia’ di Juventus – Celtic, che domani potremo seguire in diretta su Canale 5. Per seguire i due match di Champions oggi in tv, invece, l’unica chance è avere un abbonamento Sky o Premium Calcio. I dettagli della messa in onda dopo il salto. Ma, come sempre, c’è la diretta di Calcioblog, con gli aggiornamenti dai campi e, fin da ora, i pronostici e le probabili formazioni.

Di seguito il dettaglio della messa in onda dei due match, con i telecronisti.

Champions League – Ritorno Ottavi di Finale
20.45
Manchester Utd-Real Madrid
Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD: telecronaca Massimo Marianella, commento tecnico Beppe Bergomi; a bordo campo Massimiliano Nebuloni. Diretta gol: Riccardo Trevisani.
Premium Calcio: telecronaca Fabrizio Ferrero, commento tecnico Sebino Nela, a bordo campo Francesca Benvenuti.

Borussia Dortmund – Shakhtar Donetsk
Sky Sport 3 HD – Sky Calcio 2 HD: telecronaca Massimo Tecca, diretta gol Federico Zancan.
Premium Calcio 1: telecronaca Mino Taveri, commento tecnico Andrea Agostinelli, a bordo campo Angiolo Radice.