Home Notizie Cesare Lanza al suo primo film

Cesare Lanza al suo primo film

Cesare Lanza sta girando come regista il suo primo film. E ha deciso di gettarsi alle spalle quel trash televisivo di cui è accusato – niente paura, a Buona Domenica è tutto confermato, Gregoraci inclusa – per stupire. Lo racconta a “Sorrisi”, in un’intervista in cui, giunto alle ultime battute delle riprese, svela parzialmente la

21 Agosto 2007 15:32

Aurora Mascheretti Cesare Lanza sta girando come regista il suo primo film.
E ha deciso di gettarsi alle spalle quel trash televisivo di cui è accusato – niente paura, a Buona Domenica è tutto confermato, Gregoraci inclusa – per stupire. Lo racconta a “Sorrisi”, in un’intervista in cui, giunto alle ultime battute delle riprese, svela parzialmente la trama.
La perfezionista, questo il titolo, è una storia d’amore – low budget e autoprodotta, insieme a Lucio Presta – fra una giovane che lavora in uno studio legale e un musicista.

Lui si ammala e lei inevitabilmente si scontra con le problematiche che in Italia devono affrontare le coppie di fatto. La vicenda sfiora anche il dramma dell’eutanasia.

A dire il vero, a giudicare dalla trama, il dramma dell’eutanasia viene sviscerato e sicuramente destinato a suscitar polemiche. Quale sia la posizione di Lanza in merito alla tematica, lo chiarisce la sua risposta alla domanda Che cosa pensa del caso Welby?: Che avesse il diritto di morire.
E per chi si fosse fatto strane idee in merito al cast, be’, una bellissima sorpresa: non ci sono volti televisivi, niente Costantini, Danieli, niente non-attori. No, sono stati fatti dei provini e sono stati scelti due debuttanti. La protagonista femminile è Aurora Mascheretti, classe 1981, all’attivo una solida esperienza teatrale nonostante la giovane età. Il musicista invece è Rinaldo Rocco (varie esperienze cinematografiche, ancorché minori, anche all’estero). Scelta, questa, che segna decisamente un punto a favore per il progetto.
L’uscita del film è prevista per il mese di ottobre.