Home Notizie C’era una volta, il produttore anticipa la sesta stagione e il “mondo delle Storie Mai Raccontate”

C’era una volta, il produttore anticipa la sesta stagione e il “mondo delle Storie Mai Raccontate”

Once Upon a Time, Evil Queen, la Terra delle Storie mai Raccontate e il ruolo della Salvatrice

pubblicato 29 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:01

Attenzione: l’articolo contiene Spoiler sulla quinta stagione

Il 25 settembre su ABC negli USA debutta la sesta stagione di Once Upon A Time, C’era una volta in Italia dove andrà in onda prossimamente su FOX (la quinta stagione arriverà nei prossimi mesi in chiaro su Rai 4). Stesso giorno e stesso orario almeno negli USA, ma la sesta stagione sarà completamente diversa rispetto al passato: arriveranno nuovi personaggi e sarà eliminata la formula a due blocchi con cui erano state divise le stagioni dalla 3 alla 5.

Non ci saranno più due mondi e due storie separate da raccontare, niente più lunga pausa invernale (almeno negli USA), ma un ritorno alle origini per C’era una volta/Once Upon a Time come promesso dai produttori Edward Kitsis e Adam Horowitz fin dalle prime dichiarazioni sulla nuova stagione. La sesta stagione vedrà lo sviluppo di un’unica trama lunga 22 episodi intrecciarsi con diverse sotto-storie che vedranno interagire nuovi e vecchi personaggi.

Un ritorno alla tradizione segnato anche dal ritorno della Evil Queen, l’alter ego delle favole, di cui Regina (Lana Parrilla), era convinta di essersi liberata quando nel finale di quinta stagione ha separato la parte cattiva di se stessa provando ad eliminarla, ma come dice nell’ultimo promo rilasciato la Evil Queen “realmente pensavi sarebbe stato così facile?

La sesta stagione di Once Upon a Time vedrà l’introduzione dei personaggi e del mondo delle “Untold Story“, le Storie Mai Raccontate, una realtà introdotta nel finale di quinta stagione in cui Henry (Jared S. Gilmore) ha scoperto che esistono altri libri di racconti, e quindi altre storie, oltre al suo. Questi personaggi sono pronti a lasciare la “Terra delle Storie Mai Raccontate” e in arrivo a Storybrooke, insieme a Mr Hyde (Sam Witwer) arrivato grazie a un accordo con Tremotino (Robert Carlyle).

Il mondo delle storie mai raccontate, non fa riferimento solamente a quelle storie non inserite nel libro delle favole, ma, come spiegato dal produttore Edward Kitsis, “sono personaggi andati in quel regno perchè volevano mettere letteralmente in “pausa” la propria storia, come se stessero guardando la tv”. In pratica sono personaggi che non hanno ancora visto concludersi le proprie vicende e, come si legge nella sinossi rilasciata da ABC, sarà Henry ad aiutarli. Quando però anche gli altri personaggi storici di Storybrooke entreranno in contatto con loro, emergeranno alcune vicende del proprio passato non ancora definitivamente chiuse.

Mentre la prima stagione, secondo Kitsis, era incentrata su quello che succede dopo la fine delle storie che tutti conosciamo, la sesta cambierà questa prospettiva andando a raccontare cosa sarebbe potuto succedere se le storie non fossero concluse e fossero come sospese a metà e, soprattutto, “perchè questi personaggi abbiano voluto mettere in pausa le loro storie“. Molti di loro lo hanno fatto per paura “per non voler affrontare qualcosa” ma con l’arrivo a Storybrooke saranno costretti a rimettere tutto in movimento.

Ovviamente gli eroi di Storybrooke finiranno per aiutarli e Emma (Ginnifer Goodwin) riprenderà il ruolo di Salvatrice, mentre dovrà fare i conti con il fatto che ci sono stati altri “Salvatori” prima di lei, tra cui Aladdin (Deniz Akdeniz). Nel frattempo Tremotino proverà a trovare il mondo per risvegliare Belle (Emile de Ravin).

Tra i nuovi personaggi che arriveranno nella sesta stagione, ci saranno il Conte di Monte Cristo (Craig Horner), Morfeo (Giles Matthey), il Capitano Nemo (Faran Tahir), Jafar (Oded Fehr), Jasmine (Karin David).

Fonte: TvLine e ABC