C’era una volta Quelli che il Calcio…
Le indiscrezioni riferite da Spy Calcio di Fulvio Bianchi su Repubblica.it danno un’ulteriore conferma di quella evoluzione che ha portato la storica trasmissione “Quelli che il Calcio” a perdere quasi del tutto il suo legame con il calcio.L’edizione di Quelli che il calcio e… di Simona Ventura non partirà in corrispondenza della prima domenica di
Le indiscrezioni riferite da Spy Calcio di Fulvio Bianchi su Repubblica.it danno un’ulteriore conferma di quella evoluzione che ha portato la storica trasmissione “Quelli che il Calcio” a perdere quasi del tutto il suo legame con il calcio.
L’edizione di Quelli che il calcio e… di Simona Ventura non partirà in corrispondenza della prima domenica di campionato, il 26 agosto, ma il 9 settembre quando la Serie A avrà già messo in cascina le prime due giornate ed è costretta alla prima pausa stagionale per il decisivo impegno della Nazionale a San Siro contro la Francia.
Il 9 settembre, altra coincidenza allarmante, né Buona Domenica né Domenica In saranno ancora in onda. Quelli che… sta ultimando la sua trasformazione in un clone degli altri contenitori domenicali, quelli nei quali i risultati delle partite appaiono in sovraimpressione durante qualche scialba intervista, una canzonetta o un ballettino. Anche se i tempi delle prime edizioni con Fabio Fazio con il programma tutto dedicato a seguire in diretta le partite con i collegamenti dagli stadi sono ormai lontanissimi, l’idea che Quelli che il Calcio sia così disinteressato a rendere conto delle partite rappresenta la fine di un’epoca.
Tanto per peggiorare la situazione Gene Gnocchi rinuncia alla nuova edizione di Quelli che, lasciando la Ventura da sola. Spy Calcio pronostica ascolti al ribasso, verso la media di rete. Staremo a vedere.
Intanto diventa ufficiale anche la rinuncia di Teo Teocoli alla sua partecipazione alla nuova Domenica Sportiva condotta dal direttore di Rai Sport Massimo De Luca che pare non digerisca la sua comicità. Dovremo consolarci con Capello, che tanto simpatico non è.