Home Boing C’era una volta Pollon torna su Boing

C’era una volta Pollon torna su Boing

La piccola Pollon, tenero personaggio nato dall’estro del mangaka Azuma Hideo torna nell’anime del 1982 in onda su Boing.

pubblicato 30 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:58

La piccola Pollon, figlia di Apollo, nipotina di Zeus, e aspirante dea torna in tv a rasserenare le nostre vacanze. L’anime molto amato, C’era una volta Pollon -Ochamegami monogatari korokoro Poron-, va in onda su Boing, a partire dal 3 luglio, dal lunedì al venerdì alle 22.25.

L’anime tratto dal manga di Azuma Hideo -lo stesso autore di Nanà Supergirl, in onda a seguire sempre sullo stesso canale- narra degli Dei, personnaggi viziati e pieni di difetti, chiassosi e birbanti come gli esseri umani – basti ensare al pigro Apollo, donnaiolo Zeus, o alla bisbetica Era-. E della star dell’Olimpo, Pollon, o almeno lei pensa di essere così, nata per cantare. Invece non fa altro che toirturare le orechce di tutti per quanto è stonata ,e mettersi nei guai nostante sia altruista e sempre protesa ad aiutare il prossimo coem tutti i pritagonti dei miti greci rappresentata in chiave ironica e moderna che incontra sul suo percorso.

Ama stare al centro dell’attenzione forse proprio perchè papà Apollo non le presta nemmeno di uno sguardo, così preso dal non far niente, ma riesce sempre ad ingarbugliarsi la vita. Fortunatamente coorre sempre in suo aiuto la Dea delle Dee, dai lunghi capelli azzurri che le dona l “miracolo Bon Bon” il magico fermaglio per capelli a farfallina, con cui riusciva a togliersi dai guai. Alla fine riuscirà ad accaparrarsi il titolo di Dea, ma le prove per lei saranno molte.

Pollon
Pollon
Apollo
Pollon
Pollon
Pollon
Eros
Poseidone e Zeus
Pollon
Eros
Pollon
Eros
Il narratore

https://www.tvblog.it/post/6647/pollon-la-beniamina-degli-dei

Boing