C’era una volta, la terza stagione su Fox: alla ricerca di Henry sull’Isola che non c’è
Su Fox (canale 111 di Sky) la terza stagione di C’era una volta. I protagonisti decidono di andare sull’Isola che non c’è per salvare Henry da Peter Pan, che minaccia i personaggi della serie tv
Alleanze, nuovi personaggi ed un’ambientazione tutta nuova per la terza stagione di “C’era una volta”, la serie tv della Abc in onda da questa sera alle 21:50 su Fox (canale 111 di Sky). I protagonisti dello show, infatti, si sposteranno in un mondo ancora non visto all’interno dello show pur di salvare Henry (Jared Gilmore).
-Attenzione: spoiler-
La terza stagione si divide in due parti. Nella prima, si seguono gi eventi successivi al finale della seconda stagione quando Henry è stato rapito da Greg (Ethan Embry) e Tamara (Sonequa Martin-Green) che lo hanno portato sull’Isola che non c’è, dove ad attenderlo c’è Peter Pan (Robbie Kay). Quest’ultimo non è il ragazzino sempre allegro che conosciamo, ma è un perfido personaggio disposto a tutto pur di salvare la sua Isola: per questo, decide di sfruttare Henry.
Emma (Jennifer Morrison), Mary Margaret (Ginnifer Goodwin) e David (Josh Dallas) decidono così di inseguire i due e di arrivare sull’Isola che non c’è. Per sconfiggere Peter Pan, però, avranno bisogno dell’aiuto di Regina (Lana Parrilla), di Mr. Gold (Robert Carlyle) e di Uncino (Colin O’Donoghue), convinti che Neal (Michael Raymond-James) sia morto. La ricerca di Henry, però, sarà più complicata di quanto potessero pensare: i “bambini sperduti” di Peter Pan sono pronti a difendere il loro leader, mentre l’Isola nasconde ostacoli e trappole che potrebbero metterli in pericolo.
Per rivedere Storybrooke dovremo aspettare la seconda parte della stagione, che riporterà i protagonisti nella cittadina, dove avranno a che fare con nuovi nemici e nuove magie. Anche in questa stagione, ci saranno nuovi personaggi provenienti dal mondo della fiabe: vedremo Campanellino (Rose McIver), Ariel (Joanna García Swisher), Wendy Darling (Freya Tingley), Robin Hood (Sean Maguire) e la Strega cattiva dell’Ovest (Rebecca Mader, Charlotte in “Lost”).
Tra flashback che danno nuove informazioni sui personaggi e nuovi colpi di scena, “C’era una volta” non riesce a trovare la stessa forza nella storyline sull’Isola che non c’è, con qualche episodio noioso ed una trama che fatica ad andare avanti. La storia migliora quando i personaggi tornano a Storybrooke: senza anticiparvi nulla, Emma torna ad essere centrale, così come i personaggi malvagi trameranno con nuove maledizioni ed intrighi che ripagheranno il pubblico di una prima parte di stagione fiacca.
“C’era una volta” riesce così a cambiare il ritmo della stagione attraverso nuovi personaggi, presi ancora dal mondo delle fiabe, ed adattati alla storia principale. Il pubblico americano, se nella prima parte della stagione aveva fatto scendere gli ascolti dello show, nella seconda parte è tornato a seguire la serie, confermando la volontà dei telespettatori di conoscere i misteri che hanno a che fare con i protagonisti. Non si può dire lo stesso di “Once upon a time in Wonderland”, spin-off di “C’era una volta”, i cui ascolti fanno pensare ad una cancellazione dello show dopo i tredici episodi prodotti.