C’era una volta, la terza stagione da questa sera su Rai 4
Su Rai 4 la terza stagione di C’era una volta. Emma e gli altri personaggi vanno sull’Isola che non c’è, dove si trova Henry, ma dovranno scontrarsi con numerosi nemici prima di poter tornare a casa
Riprendono dall’Isola che non c’è le avventure di Emma (Jennifer Morrison) e dei numerosi personaggi provenienti dal mondo delle fiabe: la terza stagione di C’era una volta, in onda da questa sera alle 21:10 su Rai 4, porta il pubblico a scoprire nuovi colpi di scena su personaggi noti alla tradizione popolare ma che sono reinventati per la serie tv.
-Attenzione: spoiler-
La terza stagione è in realtà composta da due parti. Nella prima, troviamo Emma, Mary Margaret (Ginnifer Goodwin), David (Josh Dallas), Regina (Lana Parrilla), Mr. Gold (Robert Carlyle) ed Uncino (Colin O’Donoghue) sull’Isola che non c’è, alla ricerca di Henry (Jared S. Gilmore), rapito da Greg (Ethan Embry) e Tamara (Sonequa Martin-Green). Il ragazzo si trova sull’isola per volere di Peter Pan (Robbie Kay), che ha in mente un piano che lo porterà a non essere il ragazzo solare e sempre in cerca di nuovi amici che conosciamo.
Neal (Michael Raymond-James) si trova nella Foresta Incantata ed, aiutato da Aurora (Sarah Bolger), Phillip (Julian Morris) e Mulan (Jamie Chung) proverà a scoprire dove si trovi Emma, mentre a Storybrooke Belle (Emilie de Ravin) dovrà occuparsi del negozio del Signor Gold in attesa del suo ritorno.
Il tentativo di riportare a casa Henry non sarà facile per i protagonisti, che dovranno affrontare nemici e pericoli che renderanno l’Isola che non c’è un posto insidioso, in cui la presenza di Campanellino (Rose McIver) sarà utile a loro per capire come combattere il nemico.
La seconda parte della stagione, invece, ci riporta a Storybrooke, dove i protagonisti avranno a che fare con una nuova nemica, la Malvagia Strega dell’Ovest (Rebecca Mader, Charlotte in Lost), che si trova in città per colpire in particolare uno dei personaggi. La serie rappresenterà anche altri nuove figure che arrivano dal mondo delle favole, come Robin Hood (Sean Maguire), Raperonzolo (Alexandra Metz) ed Ariel (Joanna García), la Sirenetta.
C’era una volta, insomma, continua a fondere la tradizione delle favole all’originalità delle storyline scritte per rendere i personaggi carichi di un passato che permette agli autori di trovare nuovi colpi di scena per lo show, che continua a divertire il pubblico, con le sue magie che nel mondo moderno sono sempre accolte con favore. Un successo che non si è ripetuto con Once upon a time in Wonderland, spin-off della serie tv cancellata dopo tredici episodi.