Centovetrine, Bruno Cabrerizo a Blogo: “Il ritorno di Velasco Donè Paro nella soap? Firmerei subito”
Blogo intervista Bruno Cabrerizo, che da questa settimana – e per alcuni mesi – sarà Velasco Donè Paro in Centovetrine.
Questa settimana, e per la precisione venerdì 5 dicembre, farà il suo ingresso in scena a Centovetrine un bellissimo della tv, Bruno Cabrerizo. Il suo arrivo è stato già annunciato la scorsa estate, così come i primi dettagli sul suo personaggio. Bruno sarà un brasiliano, Velasco Dorè Paro, che con il suo arrivo a Torino porterà scompiglio in una delle coppie della soap, che sappiamo essere Jacopo e Fiamma. A tramare nell’ombra, insieme all’affascinante ragazzo, sarà ovviamente la terribile Carol Grimani, decisa a separare i due innamorati.
Per Cabrerizo questo è un nuovo impegno televisivo come attore, dopo le sue apparizione a Così fan tutte (con Alessia Marcuzzi) e a Don Matteo, dove interpretò il ruolo dello spagnolo Fernando. La sua carriera nella tv italiana inizia nel 2009, quando viene scelto come valletto di Barbara d’Urso a Domenica Cinque e continua poi sul canale Comedy Central come conduttore del contenitore mattutino Salsa rosa, al fianco di Katia Follesa. Diventa poi noto al grande pubblico televisivo con la partecipazione a due talent, Ballando con le stelle nel 2011 e Jump! Stasera mi tuffo nel 2013, dove si classifica secondo dietro Stefano Bettarini.
Lo scorso inverno per Bruno, che continua a lavorare come modello, arriva la proposta per questo ruolo in Centovetrine, esperienza durata alcuni mesi ma che l’attore spera di poter ripetere prima o poi. Abbiamo scambiato qualche battuta con lui per cercare di scoprire qualcosa in più sul suo personaggio e su ciò che dobbiamo aspettarci dal suo arrivo a Centovetrine, ma Cabrerizo è abbottonatissimo: non ci resta che seguire la soap per soddisfare tutte le nostre curiosità.
Chi è Velasco Donè Paro e quale sarà il suo ruolo all’interno della soap?
È un brasiliano molto ambiguo che entra nella trama per creare scompiglio. Di più non posso dire, lo scoprirete.
Immagino che Velasco non ti somigli per niente, giusto?
Per certi versi mi assomiglia, anche se davvero in pochissime cose!
In una tua recente intervista spieghi che la partecipazione a Centovetrine è solo di qualche mese, ma che non è escluso un ritorno. Ti piacerebbe tornare sul set?
Sì, è vero. Certo che mi piacerebbe tornare. Firmerei subito per un ritorno di Velasco nella soap.
Lavorandoci, ti sei fatto un’idea del perché del successo della soap, che dura da anni?
Il successo è sicuramente dovuto al clima professionale e serio ma allo stesso tempo famigliare che c’è all’interno della produzione, sono tutti amici tra loro, altrimenti sarebbe impossibile andare avanti. Quindi non a caso sono arrivati alla quindicesima stagione.
Sui tuoi social network, nel periodo delle riprese, c’erano alcuni scatti dei momenti sul set di Centovetrine e sembrava che ti divertissi molto. È così? Che aria si respirava sul set?
Come ho detto prima, si crea una atmosfera familiare: tutti hanno un grande rispetto per il lavoro dell’altro. Poi giriamo in un luogo tranquillo e pacato quindi a cena ci si andava tutti insieme e senz’altro ci divertivamo.
C’è un attore del cast con cui hai legato particolarmente o da cui ha imparato qualcosa in più di questo lavoro?
Ho legato con tutti ma diciamo che con Jgor Barbazza si è creato una bella amicizia, soprattutto grazie alla comune passione per il calcio.
Nella tua carriera televisiva italiana non manca nulla: dal valletto, al conduttore, all’attore, al concorrente di talent e reality, hai fatto davvero di tutto. Di cosa sei più orgoglioso?
Sono orgoglioso di tutto ciò che ho fatto, perché l’ho fatto con l’amore e dedizione.
Cosa ti auguri ora per la tua carriera artistica?
Io bado al presente, perciò cerco di studiare e migliorare sempre per poter trovarmi pronto quando si presenterà la prossima avventura.
In Italia hai trovato il successo, l’amore e una famiglia. Cosa ami di più del nostro Paese?
Sarò banale ma è la verità: la cucina!